Morti Afferranti Pericolo 5

Complesso 

Un pericolo con questo tratto prende dei turni durante un incontro.

Infestazione 

Un pericolo con questo tratto è un'eco spirituale, spesso di qualcuno che ha subito una morte tragica. Mettere a riposo un'infestazione spesso comporta la risoluzione delle questioni incompiute dell'infestazione. Un'infestazione che non è stata correttamente messa a riposo ritorna sempre dopo un po' di tempo

Furtività: +12 (Esperto)
Descrizione: Le mani dei morti escono dal terreno, afferrando e facendo a pezzi le creature nell'area, poi tentano di trascinarle sottoterra.


Disattivare: Religione CD 22 (Addestrato) per eseguire una preghiera rituale per i morti o Occultismo CD 24 (Addestrato) per esorcizzare la rabbia degli Spiriti; per disattivare l'Infestazione, sono necessari due Successi totali.
Spostare Terrestre: R.png Innesco: Almeno due creature entrano nell'area; Effetto: La terra si muove bruscamente mentre le mani dei morti escono dal terreno. L'area diventa Terreno Difficile. Le creature nell'area sono Prone a meno che non superino un TS su Riflessi con CD 26. Dopo di che l'Infestazione tira per l'Iniziativa.


Routine: (1 azione) Le mani afferranti percuotono le creature nell'area, infliggendo 2d6+7 Danni Contundenti (TS base su Riflessi CD 26). Con un Fallimento Critico, una creatura viene trascinata nel terreno ed è Immobilizzata finché non riesce a Sfuggire (CD 26). Se è già Immobilizzata, affonda completamente e deve Trattenere il Respiro per evitare di Soffocare.


Ripristino: L'Infestazione si disattiva 1 minuto dopo che tutte le creature viventi hanno abbandonato l'area. Si ripristina dopo 1 ora.


Fonte: Grasping Dead