Martello del Divieto Pericolo 11

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Meccanico 

Un pericolo con questo tratto è un oggetto fisico costruito.

Trappola 

Un pericolo o un oggetto con questo tratto è costruito per ostacolare gli intrusi.

Furtività: CD 30 (Esperto)
Descrizione: Un martello gigante posizionato all'ingresso di un edificio oscilla verso il basso, nel tentativo di danneggiare una creatura che entra nell'area, sbalzandola all'indietro per impedirle di proseguire.


Disattivare: Furto CD 28 (Esperto) sul martello e sulle sue giunture per prevenire l'oscillazione
CA: 32; Tempra: +24; Riflessi: +15
Durezza del Martello: 22 PF del Martello: 88 (SR 44); Durezza delle Giunture: 16, PF delle Giunture: 64 (SR 32); Immunità: colpi critici, danni di precisione, immunità degli oggetti
Vietato Entrare R.png (abiurazione, attacco, divino); Innesco: Una creatura tenta di passare attraverso l'ingresso. Effetto: Il martello oscilla verso il basso, sferrando un attacco contro la creatura innescante.

Mischia: martello +28, Danni: 6d8+20 contundenti, inoltre il bersaglio viene spinto all'indietro di 3 metri e deve superare un TS su Volontà con CD 30 o non può entrare nell'edificio per 24 ore (in caso di colpo critico, la creatura fallisce automaticamente il tiro salvezza su Volontà); nessuna Penalità da Attacchi Multipli.


Ripristino: La trappola si ripristina nel corso del round, ed è pronta a ripetere la sua oscillazione dopo 1 round.


Fonte: Hammer of Forbiddance