Maledizione Tombale Maledizione, Livello Variabile

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Maledizione 

Una maledizione è un effetto che provoca un'afflizione a lungo termine su una creatura. Le maledizioni sono sempre magiche e in genere sono il risultato di un incantesimo o una trappola. Gli effetti con questo tratto possono essere rimossi solo da effetti che prendono di mira specificamente le maledizioni. Le afflizioni con questo tratto sono la manifestazione di una potente volontà malata. Una maledizione può durare un determinato lasso di tempo o può essere rimossa solo da certe azioni che un personaggio deve compiere o da condizioni che devono essere soddisfatte. Una maledizione con delle fasi segue le regole valide per le afflizioni.

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Una maledizione tombale ti punisce per aver rubato da una tomba o un altro luogo di sepoltura.


Tiro Salvezza: TS su Volontà, con una CD di incantesimo alta per un mostro del suo livello
Effetto: Sei perseguitato da creature non morte dello stesso livello della maledizione Ogni notte, devi tentare una prova semplice con CD 15. In caso di fallimento, un non morto incorporeo si manifesta per disturbarti e tormentarti per tutta la notte, ritirandosi prima che possa subire troppo danno e spesso impedendoti di ottenere un riposo pieno dalla notte. Ogni volta che entri in un cimitero o un'altra area dove sono sepolti dei corpi, devi superare la stesa prova semplice o un corpo si anima sotto forma di non morto corporeo (in genere scheletro o zombi) per attaccarti.

Questi non morti sono temporanei ed esistono solo per assillarti; se prendi il controllo dei non morti, li muovi o altrimenti eviti i loro attacchi, i non morti incorporei si scorporano e i non morti corporei collassano in ordinari cadaveri.


Fonte: Grave Curse