Mago della Tempesta SolareCreatura 11

NB 

La creatura è di Allineamento Neutrale Buono.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Umano 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe umana. Gli umani sono una vasta gamma di popoli conosciuti per il loro spirito di adattamento. Una capacità con questo tratto può essere usata o selezionata solo dagli umani.

Umanoide 

Le creature umanoidi ragionano e si comportano in modo molto simile agli umani. In genere camminano eretti e hanno due braccia e due gambe.


Percezione +18
Linguaggi Comune, Mwangi
Abilità Acrobazia +18, Arcano +23, Diplomazia +16, Intimidazione +16, Medicina +19, Natura +21, Sapienza sulla Magaambya +23, Sopravvivenza +21
For +0, Des +4, Cos +3, Int +5, Sag +3, Car +1


Oggetti balestra +1 (20 quadrelli), bastone dell'abiurazione, maschera della Magaambya, pozione guaritrice inferiore, vestiti da esploratore +1
CA 28, Temp +19, Rifl +20, Vol +21
PF 145
Velocità 9 metri
Mischia 1.png bastone dell'abiurazione +16 [+11/+6] (A Due Mani d8) Danni 1d4+2 contundenti
A Distanza 1.png balestra +20 [+15/+10] (incremento di gittata 36 metri, ricarica 1) Danni 1d8+2 perforanti

Incantesimi Arcani CD 30, attacco +20

Incantesimi della Scuola da Mago 2 Punti Focalizzazione, CD 30

 

Legame con la Maschera

Arcano 

Questa magia deriva dalla tradizione arcana, che si basa sulla logica e sulla razionalità. Qualsiasi cosa possieda questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Arcani

Frequenza una volta al giorno
Innesco Il Mago della Tempesta Solare non ha ancora agito nel suo turno


Effetto Il Mago della Tempesta Solare spende il potere conservato nel suo oggetto legato, che è la sua maschera. Questa gli conferisce la capacità di lanciare un incantesimo che ha preparato oggi e già lanciato, senza spendere uno slot incantesimo. Deve comunque Lanciare l'Incantesimo e soddisfare gli altri requisiti dell'incantesimo.

Incantesimi con Portata

Concentrazione 

Un'azione con questo tratto richiede un certo grado di concentrazione e disciplina mentale.

Metamagico 

Le azioni con il tratto metamagico, che di solito provengono da talenti metamagici, modificano le proprietà degli incantesimi. Devi usare un'azione metamagica direttamente prima di Lanciare l'Incantesimo che vuoi modificare. Se immediatamente dopo usi qualsiasi azione (incluse le azioni e le reazioni gratuite) a parte lanciare un incantesimo, perdi i benefici dell'azione metamagica. Qualsiasi effetto aggiuntivo dovuto a un'azione matemagica fa parte dell'effetto dell'incantesimo, non dell'azione metamagica stessa.

Se la prossima azione usata dal Mago della Tempesta Solare è Lanciare un Incantesimo che possiede una portata, se l'incantesimo normalmente possiede un raggio di contatto, estendi il suo raggio a 9 metri.

Descrizione

Una maschera di legno intagliata con i lineamenti di uno stoico leopardo copre il volto di questa studiosa. Il suo lungo mantello è ricamato con i nomi dei membri della tribù.

I Maghi della Tempesta Solare sono i protettori scelti dell'accademia Magaambya e delle terre che la circondano, guardando nei cieli qualsiasi segno di incursione che si avvicina dalla giungla circostante. Sono noti tanto per gli stretti legami che formano con i loro compagni quanto per la loro vasta conoscenza delle forze magiche, e molti maghi iscrivono i nomi di importanti alleati sul proprio vestiario o equipaggiamento come promemoria del motivo della propria vigilanza e dedizione. La diligenza e il potere dei maghi della Tempesta Solare ha assicurato che nessuna forza d'invasione sia mai arrivata entro 36 chilometri dall'università che difendono.

Quando i Maghi della Tempesta Solare non stanno difendendo l'accademia stessa o accompagnando inviati o insegnanti in luoghi lontani, usano la loro maestria nella magia arcana e primeva per sorvegliare la città circostante e oltre, tenendo sott'occhio l'equilibrio del potere in tutte le Distese Mwangi. Questa intelligenza magica spesso permette loro di prevedere minacce all'accademia o a qualsiasi città vicina prima che tali minacce possano persino organizzarsi e avvicinarsi.

Mentre i Maghi della Tempesta Solare generalmente preferiscono rendere inabili o incapacitare gli avversari, e invocano prontamente i propri compagni Uzunjati per ragionare con i nemici quando possibile, non esitano a scatenare letali forze contro nemici pericolosi o implacabili, spesso prendendo il volo e facendo piovere furia elementale. In particolare, questi maghi tollerano poco i demoni, avendo subito in precedenza attacchi da parte degli adoratori del signore dei demoni Angazhan che dimora nella città di Usaro.


Fonte: Tempest-Sun Mage