Lame Scuoianti Pericolo 12

Complesso 

Un pericolo con questo tratto prende dei turni durante un incontro.

Infestazione 

Un pericolo con questo tratto è un'eco spirituale, spesso di qualcuno che ha subito una morte tragica. Mettere a riposo un'infestazione spesso comporta la risoluzione delle questioni incompiute dell'infestazione. Un'infestazione che non è stata correttamente messa a riposo ritorna sempre dopo un po' di tempo

Furtività: +25 (Esperto)
Descrizione: Un vorticoso tornado di vetro e acciaio spettrali riduce a brandelli tutto ciò che tocca.


Disattivare: Furto CD 35 (Maestro) per posizionare le lame in modo preciso così che si rompano l'una con l'altra, o Religione CD 38 (Esperto) per indebolire l'infestazione; sono richiesti quattro successi per disattivarla CA: 33; Temp: +27; Rifl: +25; Vol: +22
Durezza: 20; PF: 100 (SR 50); Immunità: colpi critici, danni di precisione, immunità degli oggetti; Debolezze: positivo 15
Lame Turbinanti R.png Innesco: Tre o più creature entrano nell'area dell'infestazione; Effetto: Dei frammenti affilati si alzano dal terreno e iniziano a girare in rapidi cerchi occupando un quadretto di 1,5 metri. L'infestazione tira per l'iniziativa.


Routine (3 azioni): Il tornado di lame usa 3 azioni per muoversi. viaggiando fino a 9 metri con ogni azione e infliggendo 2d10+10 danni taglienti. Ogni creatura sul suo cammino deve tentare un TS su Riflessi con CD 33.

  • Successo Critico: La creatura non è influenzata.
  • Successo: La creatura subisce metà danni.
  • Fallimento: La creatura subisce danni per intero più 1d10 danni da sanguinamento Persistenti.
  • Fallimento Critico: La creatura subisce doppi danni e 1d10 danni da sanguinamento Persistenti. Diventa anche Ferita 1 (oppure incrementa il suo valore di Ferita di 1, se è già Ferito).

Ogni prova superata per disattivare questo pericolo riduce il movimento dell'intestazione di 9 metri, e il quarto successo la disattiva completamente.


Ripristino: L'intestazione richiama dei frammenti frastagliati nella sua area nel corso di un'ora, dopo di che può innescarsi di nuovo.


Fonte: Flensing Blades