Lama Cremisi Oggetto 9

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Prezzo: 700 mo
Uso: tenuto con lo 2 mani; Volume: 1


Queste spade minacciose sono decorate con una laccatura scarlatta e sono il condotto perfetto per il potere del Giuramento Cremisi. La prima venne donata a Clarethe lomedar da un misterioso patrono che molti Riconquistatori credono essere un emissario di Ragathiel. Una lama cremisi è una Spada Bastarda Poderosa del Ferimento +1. Quando chi la impugna usa la lama cremisi per lanciare Invocare il Giuramento Cremisi, può generare una linea di 18 metri o un cono di 9 metri anziché il normale cono di 6 metri. Qualora chi la impugna dovesse infliggere danno persistente da sanguinamento a una creatura non morta con la lama cremisi, può invece avvolgere la creatura con energia scarlatta, infliggendo la stessa quantità di danno positivo persistente al posto del Danno da Sanguinamento Persistente.


Fonte: Crimson Brand