Invocare il Giuramento CremisiFocalizzato 2

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Lancio 2.png somatico, verbale
Area Cono di 6 metri


Descrizione Brandendo la tua arma e gridando l'ultimo verso del Giuramento Cremisi, scateni un'esplosione di energia distruttiva color rubino. Devi impugnare un'arma da mischia e realizzare la componente somatica dell'incantesimo effettuando un fendente verso il basso con l'arma. Infliggi il normale danno dell'arma, inclusi tutti gli appropriati bonus, penalità, modificatori e proprietà, a tutti i nemici nell'area dell'incantesimo; ognuno di essi deve tentare un TS base su Tempra. Una creatura che ottiene un fallimento critico a questo TS subisce anche qualsiasi effetto aggiuntivo che infliggeresti normalmente con la tua arma con un colpo critico; se la creatura che ottiene un fallimento critico a questo TS è anche immune ai colpi critici, fallisce invece semplicemente il TS. Puoi convertire tutto il danno fisico di questo incantesimo in danno positivo contro tutte le creature non morte nell'area.


Fonte: Invoke the Crimson Oath