Signori Empirei

Esattamente come i Signori dei Demoni e gli Arcidiavoli sono le somme incarnazioni della malizia e del peccato, sul versante della rettitudine si ergono i signori empirei, esseri eccezionali che rappresentano il bene nella miriade di azioni quotidiane del multiverso. Attinti dai ranghi più potenti della schiera celestiale, gli innumerevoli signori empirei comprendono agathion, angeli, arconti e azata. La maggior parte di questi esseri si siano guadagnati la propria prominenza come campioni immortali della virtù, sebbene alcuni siano invece dei modelli di virtù mortali che sono ascesi, mentre altri si sono formati spontaneamente da eccezionali gesta di bene riecheggiate nei piani. Sebbene tutti i signori empirei siano dediti al bene, le loro filosofie, i loro interessi e le loro personalità sono diversi e non sempre essi concordano a vicenda.

L'adorazione dei signori empirei non è altrettanto diffusa quanto quella delle divinità maggiori, ma è comunque sorprendentemente comune. La maggior parte della venerazione avviene nei pressi di piccoli santuari, statue o artefatti (come la scultura nota come Dama degli Angeli, a Magnimar) o semplicemente attraverso atti che riflettano l'interesse o il credo di un signore empireo. Centri di culto come chiese o cattedrali sono estremamente rari. La maggioranza dei fedeli considera la venerazione come una faccenda individuale ed è raro vedere un seguace di un signore empireo fare proselitismo. A volte, tuttavia, i fedeli si radunano in piccoli gruppi chiamati culti misterici e alcuni gruppi siffatti tengono in funzione piccoli templi. La città di Magnimar ospita diversi culti misterici, dato che il popolo varisiano ha da tempo tenuto in grande considerazione i signori empirei. Non è raro per i cultisti misterici venerare più signori empirei in varie combinazioni o addirittura tutti insieme, sebbene la maggioranza abbia un patrono preferito.

Korada [NB]

Korada, la Mano Aperta dell'Armonia, si occupa di preveggenza, perdono e pace. In particolare, egli crede che sebbene combattere instancabilmente contro la malvagità sia ammirevole, il trionfo supremo sul male giungerà sotto forma di redenzione, piuttosto che di distruzione. La dedizione di Korada alla pace è tale che lui e i suoi seguaci rifiutano di provocare danni a chi li attacca, usando invece le proprie abilità marziali soltanto per difendersi. Molti koradani ricercano una saggezza superiore attraverso lo studio o la meditazione nella speranza di comprendere meglio i propri nemici e guidarli alla redenzione. Si dice che questa dedizione all'autoconsapevolezza, alla filosofia e all'introspezione abbiano fornito a Korada una comprensione superiore del funzionamento dell'universo, concedendogli il grande dono della preveggenza. Tuttavia Korada agisce raramente sulla base delle sue visioni, credendo che la lotta derivante dal vero cambiamento sia sempre fruttuosa, che tale cambiamento riesca con successo o meno.

La Mano Aperta dell'Armonia assume la forma di un flessuoso uomo atletico che indossa semplici vesti. E coperto da una pelliccia rada e marroncina e ha tre code da scimmia che si attorcigliano costantemente dietro di lui, simili alle fiamme danzanti di un fuoco intenso. La maggioranza dei seguaci di Korada sono persone che hanno vissuto vite poco equilibrate o hanno affrontato violenze persistenti mentre tentavano di trovare la pace nella loro vita e in loro stessi. Molti degli individui malvagi redenti dai koradani presto diventano a loro volta dei seguaci.

  • Editti: perdonare coloro che ti hanno fatto dei torti, abbracciare una mentalità pacifista, cercare e permettere la redenzione
  • Anatemi: provocare danni letali a una creatura, negare a una creatura che si è pentita un'opportunità di redimersi, chiedere a un guerriero che si è ritirato di combattere
  • Allineamenti dei Seguaci: NB, N
  • Reame: Loto dei Sogni [Nirvana]
  • Aree di Interesse: preveggenza, perdono, pace
  • Animale Sacro: scimmia
  • Colori Sacri: verde e viola

Benefici per i Fedeli

Se vuoi saperne di più visita Korada 1° Edizione

Fonte: Korada