Gruhastha.png

Altre Divinità

Queste divinità non sono così ampiamente venerate come le 20 divinità primarie della Regione del Mare Interno, sebbene forniscano ai loro adoratori la medesima quantità di potere e siano altrettanto importanti nelle vite di coloro che le venerano.

Gruhastha [LB]

Conosciuto come il Custode, domina su illuminazione e il libro sacro vudrano

  • Editti: adoperarsi per la trascendenza collettiva, rivelare e sradicare menzogne maliziose, sfidare l'oppressione con l'istruzione, proteggere la conoscenza, cercare la verità
  • Anatemi: negare l'istruzione a uno studente sincero, distruggere conoscenze, mancare di rispetto alle tradizioni delle persone attorno a sé, diffondere volontariamente l'ignoranza o informazioni erronee
  • Allineamenti dei Seguaci: LB, NB
  • Reame: Giardino della Perfetta Illuminazione [Nirvana]
  • Adoratori: vudrani

Benefici per i Fedeli

Intercessione Divina

Il Custode incoraggia la ricerca della conoscenza e premia coloro che percorrono il proprio personale percorso verso l'illuminazione, ma punisce quelli che interrompono questi percorsi o distruggono della conoscenza.

  • Beneficio Minore: I libri si aprono su passaggi illuminanti e le memorie tornano a galla nel momento in cui servono di più. Una singola volta, quando ottieni un fallimento su una prova per Ricordare Conoscenze, lo consideri un successo critico. Gruhasta solitamente concede questo beneficio per un tentativo di Ricordare Conoscenze estremamente importante, specialmente quando ricevere informazioni errate avrebbe conseguenze terribili.
  • Beneficio Moderato: Il Custode accelera il tuo percorso verso l'apprendimento di nuove capacità. Diventi permanentemente Addestrato in due abilità addizionali a tua scelta. In aggiunta, puoi scegliere un'abilità in cui sei già Addestrato e aumentare permanentemente il grado di addestramento di quell'abilità, seguendo le normali regole per gli aumenti di abilità.
  • Beneficio Maggiore: Sei un'ispirazione divina per quelli intorno a te. Quando tenti una qualsiasi prova per Ricordare Conoscenze, puoi tirare due volte e usare il risultato migliore; questo è un effetto di fortuna. Inoltre, tutti gli alleati entro 18 metri ottengono bonus di status +2 ai tiri salvezza su Volontà.
  • Maledizione Minore: Mentre ti allontani dalla verità, note dissonanti sembrano interromperti ogni volta che parli. Ottieni penalità di status -2 a tutte le prove di Inganno.
  • Maledizione Moderata: L'illuminazione ti schiva, lasciando buchi nelle tue conoscenze. Ogni volta che tenti una prova per Ricordare Conoscenze, usi un risultato di un grado di successo inferiore rispetto a quello che hai ottenuto.
  • Maledizione Maggiore: La parola scritta si rivolta contro di te, sfocandosi fino all'illeggibilità. Diventi incapace di leggere qualsiasi cosa o di comprendere simboli di ogni tipo, incluse le parole su pergamene, libri degli incantesimi od oggetti magici.
Se vuoi saperne di più visita Gruhastha 1° Edizione

Fonte: Gruhastha