Frammenti di Cristalli Sanguisughe Pericolo 11

Ambientale 

Un pericolo con questo tratto è qualcosa di pericoloso che fa parte del mondo naturale, come sabbie mobili o muffe dannose.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Furtività: CD 30 (Esperto) o Individuazione del Magico per notare la presenza di energie necromantiche che pervadono i cristalli.
Descrizione: Alcuni cristalli affilati e assetati di sangue rendono pericoloso camminare in questa stanza.


Disattivare: Religione CD 30 (Esperto) per recitare preghiere che reprimono l'impulso necromantico dei cristalli di bere sangue
CA: 31; Tempra: +24; Riflessi: +12
Durezza: 20; PF: 80 (SR 40); Immunità: colpi critici (eccetto contundenti o sonori), danni di precisione, immunità degli oggetti; Debolezze: sonoro 10
Taglia Gambe R.png Innesco: Una creatura con sangue si muove attraverso un frammento di cristalli sanguisughe. Effetto: I cristalli si contorcono, animandosi e tagliando la creatura mentre cammina, infliggendo 5d8 danni taglienti. La creatura deve effettuare un TS su Riflessi con CD 28.

  • Successo Critico: La creatura non subisce effetti.
  • Successo: La creatura subisce danni per intero ed è Risucchiata 1.
  • Fallimento: La creatura subisce danni doppi ed è Risucchiata 2.
  • Fallimento Critico: Come per Fallimento, in più il sangue della creatura provoca una crescita nuova. Un nuovo frammento di 3 metri x 3 di cristalli sanguisughe cresce in uno spazio adiacente a quel frammento di cristalli.

Fonte: Lifeleech Crystal Patch