Signori Empirei

Esattamente come i Signori dei Demoni e gli Arcidiavoli sono le somme incarnazioni della malizia e del peccato, sul versante della rettitudine si ergono i signori empirei, esseri eccezionali che rappresentano il bene nella miriade di azioni quotidiane del multiverso. Attinti dai ranghi più potenti della schiera celestiale, gli innumerevoli signori empirei comprendono agathion, angeli, arconti e azata. La maggior parte di questi esseri si siano guadagnati la propria prominenza come campioni immortali della virtù, sebbene alcuni siano invece dei modelli di virtù mortali che sono ascesi, mentre altri si sono formati spontaneamente da eccezionali gesta di bene riecheggiate nei piani. Sebbene tutti i signori empirei siano dediti al bene, le loro filosofie, i loro interessi e le loro personalità sono diversi e non sempre essi concordano a vicenda.

L'adorazione dei signori empirei non è altrettanto diffusa quanto quella delle divinità maggiori, ma è comunque sorprendentemente comune. La maggior parte della venerazione avviene nei pressi di piccoli santuari, statue o artefatti (come la scultura nota come Dama degli Angeli, a Magnimar) o semplicemente attraverso atti che riflettano l'interesse o il credo di un signore empireo. Centri di culto come chiese o cattedrali sono estremamente rari. La maggioranza dei fedeli considera la venerazione come una faccenda individuale ed è raro vedere un seguace di un signore empireo fare proselitismo. A volte, tuttavia, i fedeli si radunano in piccoli gruppi chiamati culti misterici e alcuni gruppi siffatti tengono in funzione piccoli templi. La città di Magnimar ospita diversi culti misterici, dato che il popolo varisiano ha da tempo tenuto in grande considerazione i signori empirei. Non è raro per i cultisti misterici venerare più signori empirei in varie combinazioni o addirittura tutti insieme, sebbene la maggioranza abbia un patrono preferito.

Falayna [LB]

La sfera d'influenza dell'Anello del Combattente è composta da femminilità, addestramento marziale e anelli. Agli occhi di Falayna c'è tanta grazia e bellezza nelle arti marziali quanta ce n'è nella definizione di femminilità di ciascuna cultura. La forza dell'esser donna è un tratto caratteristico della femminilità e la forza con le armi la riflette, con i fronzoli e la personalità di uno stile di combattimento come vibrante mezzo di autoespressione. I seguaci di Falayna imparano a combattere in modo da poter al tempo stesso esprimere il proprio corpo e difendersi se necessario, e cercano di sentirsi bene mentre lo fanno, sia nella forma che negli abiti. Falayna ama anche gli anelli e quindi è associata agli eventi in cui gli anelli vengono donati o scambiati, come i matrimoni.

Quando l'Anello del Combattente appare ai mortali, la sua forma è nella maggioranza dei casi quella di una donna muscolosa con i colori di occhi e capelli più comunemente associati alla bellezza femminile nella mente del mortale. Indossa una corazza di piastre di argento chiaro al di sopra di una fluente veste di seta, con la sua spada d'arme Promessa rinfoderata dietro la schiena. Alle dita porta anelli che variano in colore, stili e pietre preziose; questi gioielli sembrano mutare continuamente, come se le sue dita portassero tutti gli anelli dei mondi. I seguaci di Falayna includono combattenti, soldati, scudieri, gioiellieri e promessi sposi.

  • Editti: indossare cose belle e realizzarle, addestrarsi per il combattimento, recuperare e restituire cimeli perduti
  • Anatemi: interrompere o distruggere le unioni romantiche, imporre un codice di abbigliamento, indietreggiare dai combattimenti
  • Allineamenti dei Seguaci: LB, NB, CB
  • Reame: Illumis [Paradiso]
  • Aree di Interesse: femminilità, addestramento marziale, anelli
  • Animale Sacro: gatto
  • Colori Sacri: argento e bianco

Benefici per i Fedeli

Se vuoi saperne di più visita Falayna 1° Edizione

Fonte: Falayna