Etioling Mago AvvizzenteCreatura 10

Raro 

Questa rarità indica che un elemento delle regole è molto difficile da trovare nel mondo di gioco. Un talento, un incantesimo, un oggetto o simile raro è disponibile per i giocatori solo se il GM decide di includerlo, in genere attraverso la scoperta durante il gioco.
Come suggerisce il nome, queste creature sono rare. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 5.

CN 

La creatura è di Allineamento Caotico Neutrale.

Piccola 

Una creatura Piccola occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e solitamente ha una portata di 1,5 metri.

Gnomo 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe gnomesca. Gli Gnomi sono un piccolo popolo esperto di magia, sempre in cerca di nuove esperienze, e di solito hanno Visione Crepuscolare. Una capacità con questo tratto può essere usata o selezionata solo dagli gnomi. Un'arma con questo tratto viene creata e utilizzata dagli gnomi.

Mortic 

I mortic sono Umanoidi viventi con uno stretto legame con la non morte. Sono dotati di Scurovisione, Guarigione Negativa e vulnerabilità ai suoli sacri, e possono diventare Non Morti trattenendo il respiro.

Umanoide 

Le creature umanoidi ragionano e si comportano in modo molto simile agli umani. In genere camminano eretti e hanno due braccia e due gambe.

 

Mortic

I mortic sono degli Umanoidi sopraffatti dall'Energia Negativa ancora avvinghiati alla vita, che sopravvivono sotto forma di un amalgama distorto di vita e non morte. Nonostante abbiano dei desideri innaturali e assomiglino a cadaveri, i mortic vivono, respirano, mangiano, dormono e si riproducono. Tuttavia, un mortic può sospendere le sue funzioni vitali trattenendo semplicemente il respiro, diventando così più simile a un vero e proprio Non Morto.



Per maggiori informazioni vedi Mortic!

Ricordare Conoscenze - Umanoidi (Società): CD 32
Sapienza Non Specialistica: CD 30
Sapienza Specialistica: CD 27


Percezione +19; Scurovisione
Linguaggi Comune, Gnomesco, Necril, Silvano
Abilità Acrobazia +19, Diplomazia +22, Inganno +22, Intimidazione +22, Natura +19
For +3, Des +5, Cos +3, Int +3, Sag +5, Car +7


CA 29, Temp +19, Rifl +21, Vol +17
PF 150, Guarigione Negativa
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png tocco corruttivo +21 [+17/+13] (Accurata, Agile, Magico) Danni 2d12+6 negativi

Incantesimi Spontanei Occulti CD 29, attacco +21

 

Aura

L'aura di un mostro influenza automaticamente tutto ciò che si trova entro un'emanazione specifica attorno a quel mostro. Il mostro non ha bisogno di spendere azioni per l'aura; gli effetti dell'aura vengono invece applicati in un momento specifico, come per esempio quando una creatura termina il suo turno nell'aura o quando le creature entrano nell'aura.

Se un'aura non fa altro che infliggere danni, la sua voce indica solo il raggio, i danni e il Tiro Salvezza. Tali aure infliggono questi danni a una creatura quando la creatura entra nell'aura e quando una creatura inizia il suo turno nell'aura. Una creatura può subire danni dall'aura soltanto una volta per round.

Il GM potrebbe determinare che l'aura di un mostro non influenza i suoi alleati. Per esempio, una creatura potrebbe essere immune alla Presenza Terrificante di un mostro, se i due sono rimasti l'uno accanto all'altro per molto tempo.

Aura Avvizzente

Aura 

Un'aura è un'emanazione che fluisce continuamente da te, influenzando le creature entro un certo raggio. L'aura può anche riferirsi alla firma magica di un oggetto o di una creatura con un forte allineamento.

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Occulto 

Questa magia deriva dalla tradizione occulta e invoca misteri bizzarri ed effimeri. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Occulti

Aura di 6 metri. L'etioling assorbe sostanze nutritive dalla vita vegetale e animale che lo circonda. In ogni round in cui una creatura inizia il suo turno in questa aura, la creatura subisce 1d6 Danni Negativi e deve superare un TS su Tempra 27 o diventa Risucchiata 1. Tutta la vita vegetale non magica in questa aura avvizzisce istantaneamente, rimuovendo la Copertura e l'Occultamento eventualmente forniti dagli alberi e dalla vegetazione bassa.

Guarigione Negativa

Una creatura con guarigione negativa trae salute dall'Energia Negativa piuttosto che dall'Energia Positiva. È danneggiata da un Danno Positivo e non viene curata da effetti curativi positivi. Non subisce Danni Negativi ed è curato da effetti negativi che curano i Non Morti.

Rantolo di Morte 1.png

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

L'etioling inala e trattiene un profondo respiro, interrompendo temporaneamente i suoi processi biologici e diventando Non Morto. L'etioling ottiene il tratto Incorporeo, una Velocità di Volare di 7,5 metri, Resistenza 10 a tutti i danni (eccetto Forza, Tocco Fantasma o Positivi; raddoppia questa Resistenza contro il Non Magico) e diventa immune a Effetti di Morte, Malattia, Paralizzato, Sanguinamento, Sonno e Veleno; non può Lanciare Incantesimi durante questo periodo. Se è già afflitto da un simile effetto, questo viene sospeso, ma lo riprende nuovamente non appena respira. Rantolo di Morte dura fino a quando l'etioling Trattiene il suo Respiro (fino a 8 round).

Scudo Ectoplasmatico R.png

Abiurazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Abiurazione, che in genere comprende protezioni e difese.

Occulto 

Questa magia deriva dalla tradizione occulta e invoca misteri bizzarri ed effimeri. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Occulti

Innesco: L'etioling è il bersaglio di un attacco fisico a distanza.


Effetto: L'etioling interpone un'onda di ectoplasma tra sé stesso e la fonte dell'attacco a distanza, ottenendo bonus di circostanza +2 alla CA contro l'attacco innescante. Se l'attacco manca, l'ectoplasma lo deflette. L'ectoplasma non può deflettere proiettili insolitamente grandi o pesanti (come massi o quadrelli di ballista).

Secrezioni Ectoplasmatiche

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Occulto 

Questa magia deriva dalla tradizione occulta e invoca misteri bizzarri ed effimeri. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Occulti

Una creatura che mette a segno un Colpo contro l'etioling con un attacco senz'armi, che prova a Lottare con esso o che lo tocca in altro modo, viene parzialmente ricoperta da ectoplasma. La creatura subisce 1d6 Danni Negativi e deve superare un TS su Riflessi con CD 27 o diventa Indebolita 2 fino a quando l'ectoplasma è rimosso. L'ectoplasma può essere rimosso con un totale di 3 azioni Interagire da parte della creatura e delle creature adiacenti a essa. Queste azioni non devono essere consecutive o essere eseguite dalla stessa creatura.

Vulnerabilità alla Consacrazione

L'etioling in un luogo di culto dedicato a una divinità non Malvagia o su suolo sacro, come un'area benedetta da Terreno Consacrato, è Rallentato 1.

Descrizione

Quando la scintilla primeva del Primo Mondo annidata nel cuore di uno Gnomo viene avvolta dal Fuoco Radioso, questa rifiuta la morte e la sua vita ribelle crea un etioling. Dentro la sua minuta corporatura, la turbolenta Energia Positiva lotta selvaggiamente con quella Negativa per ottenere il controllo, provocando occasionalmente convulsioni e balbettio. Questo intenso conflitto interiore deforma la magia primeva di un etioling, trasformandola in un ibrido occulto tipico di questi sfortunati mortic.

Praticamente incolori, gli etioling hanno gli occhi brillanti e le vene pulsanti di colore verde. Il loro corpo espelle l'Negativa corruttiva tramite i pori dove si distilla sulla pelle, ricoprendoli con un sortile strato di morte ectoplasmatica e concentrata. Attorno a loro, il mondo appassisce.

Incapaci di mantenere a lungo la concentrazione, gli etioling sono impulsivi e capricciosi, passando rapidamente dalla gentilezza alla malizia, fino al raggiro. Si dimenticano di quello che erano, dei loro amici e delle cose che un tempo amavano.


Fonte: Etioling Blightmage