Erinni (Diavolo della Furia)Creatura 8

LM 

La creatura è di Allineamento Legale Malvagio.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Diavolo 

Quasi tutti i diavoli, una famiglia di Nefandi proveniente dall'Inferno, sono Legali Malvagi. Solitamente sono dotati di Scurovisione Superiore, debolezza ai Danni da Bene, immunità al Fuoco e Telepatia.

Nefando 

Le creature che provengono da o che hanno una forte connessione con i piani di allineamento malvagio sono chiamate nefandi. I nefandi possono sopravvivere agli effetti ambientali di base dei piani nella Sfera Esterna.

 

Diavolo

I diavoli, maestri della corruzione e architetti della conquista, cercano sia di tentare le forme di vita mortali a unirsi a loro nella conquista di tutto ciò che è profano, sia di diffondere la tirannia in tutti i mondi. Le tentazioni che offrono ai mortali vanno dai grandi poteri concessi dalla firma di un contratto infernale ai favori manipolati in seguito a una promessa sussurrata a un diabolico patrono, fino a un qualsiasi numero di accordi ancora più discreti. Coloro che soccombono a queste tentazioni vengono consegnati a una vita ultraterrena di infinito tormento nelle fosse infernali, dove l'unica speranza di fuga risiede nella possibilità di essere promosso e diventare un diavolo nei ranghi infernali. Ogni diavolo svolge un ruolo specifico nel mantenimento dell'inflessibile macchina burocratica che è l'Inferno; da soldati e studiosi a inquisitori, passando per avvocati, giudici e carnefici.


Per maggiori informazioni vedi Diavolo!

Ricordare Conoscenze - Nefandi (Religione): CD 24
Sapienza Non Specialistica: CD 22
Sapienza Specialistica: CD 19


Percezione +18; Scurovisione Superiore, Visione del Vero
Linguaggi Celestiale, Comune, Draconico, Infernale; Telepatia 30 metri
Abilità Acrobazia +17, Artigianato +14, Diplomazia +15, Furtività +17, Inganno +19, Intimidazione +19, Religione +16
For +5, Des +5, Cos +5, Int +2, Sag +4, Car +5


Oggetti Arco Lungo Composito Poderoso +1 (60 Frecce), Corsaletto, Spada d'Arme, 30 metri di Corda di Capelli dell'Erinni
CA 27, Temp +17, Rifl +19, Vol +16; status +1 a tutti i TS contro Magia
PF 120
Immunità Fuoco
Debolezze Bene 5
Resistenze Fisico 5 (tranne Argento), Veleno 10
Velocità 7,5 metri, Volare 12 metri
Mischia 1.png spada d'arme infuocata +19 [+14/+9] (Fuoco, Magico, Male, Versatile P) Danni 1d8+8 taglienti più 1d6 da male e 1d6 da fuoco
A Distanza 1.png arco lungo composito infuocato +20 [+15/+10] (Fuoco, Incremento di Gittata 30 metri, Magico, Male, Micidiale 1d10, Parabola 9 metri, Ricarica 0) Danni 2d8+4 perforanti più 1d6 da male e 1d6 da fuoco
A Distanza 1.png corda +19 [+14/+9] (incremento di gittata 9 metri, Magico) Effetto Corda Accalappiante

Incantesimi Innati Divini CD 26

Rituali CD 26

 

Corda Accalappiante

Un'erinni porta un rotolo di Corda ricavato dai suoi capelli intrecciati (si usano le statistiche della Corda) che si anima nelle sue mani. Quando una creatura viene colpita dalla corda dell'erinni, un segmento della corda si stacca e si avviluppa attorno alla creatura, imponendole penalità di circostanza di 3 metri alla Velocità. Il pezzo che si stacca è di 3 metri per una creatura Media o più piccola e raddoppia di lunghezza per ogni taglia superiore alla Media. Quando una creatura Sfugge all'effetto (CD 26) il segmento staccato della corda avvizzisce e si sfalda in un'inutile poltiglia grigia.

Fiamme della Furia

Qualsiasi arma impugnata da un'erinni ottiene gli effetti di una runa Infuocata mentre l'erinni la impugna.

Raffica Furibonda 3.png

L'erinni fluttua sul posto se sta Volando e scaglia una Freccia contro un qualsiasi numero di creature in un cono di 9 metri. Ogni attacco viene tirato separatamente. Questo conta come un attacco al fine di determinare la Penalità da Attacchi Multipli dell'erinni.

Telepatia

Aura 

Un'aura è un'emanazione che fluisce continuamente da te, influenzando le creature entro un certo raggio. L'aura può anche riferirsi alla firma magica di un oggetto o di una creatura con un forte allineamento.

Divinazione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Divinazione che in genere comporta l'ottenimento o il trasferimento di informazioni o la predizione di eventi.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Un mostro dotato di telepatia può comunicare mentalmente con qualsiasi creatura entro il raggio indicato, fintanto che i due condividono una lingua. Questo non conferisce al mostro alcun accesso speciale ai pensieri della creatura e non comunica nessuna informazione aggiuntiva rispetto a quanto farebbe una normale lingua parlata.

Descrizione

Le erinni esigono vendetta e giustizia sanguinaria per i crimini di una creatura, torturando e punendo sadicamente le loro vittime prima di concedere loro l'oblio della morte. Anche se un'erinni ha l'aspetto di un angelo caduto e le prime erinni condividevano quell'origine, ora questi diavoli possono formarsi in una miriade di modi diversi: alcune vengono promosse a questo rango dallo stato di diavoli minori, altre vengono modellate dai lemuri e altre ancora sono forgiate dalle anime dei torturatori e dei persecutori. L'origine delle erinni è legata alla figura femminile di Eiseth, un angelo caduto e uno dei semidei più potenti dell'Inferno. Le prime erinni erano tutte considerate figlie metaforiche di Eiseth, ma le erinni formati da quel momento non si limitano più a un solo genere.


Fonte: Erinys