DriadeCreatura 3

CB 

La creatura è di Allineamento Caotico Buono.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Fatato 

Le creature del Primo Mondo sono chiamate fatate.

Ninfa 

Questa famiglia di splendide creature Fatate ha un forte tegame con i luoghi naturali.

Vegetale 

Le creature vegetali hanno il tratto vegetale e si distinguono dalle piante normali. Gli effetti magici con questo tratto manipolano o evocano in qualche modo piante o materia vegetale. Quelli che manipolano le piante non hanno alcun effetto in un'area priva di piante.

 

==Ninfa==

Le ninfe sono una famiglia di Fatati che assumono la forma di avvenenti Umanoidi simili a Elfi e sono strettamente legate al mondo naturale. Le ninfe più comuni sono le driadi, spiriti incarnati in grandi alberi, ma esistono moltissimi tipi di ninfe, tra cui le naiadi, che proteggono gli specchi d'acqua. Tutte le ninfe sono poste a guardia di un particolare luogo naturale, generalmente un albero o uno stagno, o perfino, come nel caso delle ninfe regine, di intere foreste o enormi masse d'acqua.



Per maggiori informazioni vedi Ninfa!

Ricordare Conoscenze - Fatati (Natura): CD 18
Ricordare Conoscenze - Piante (Natura): CD 18
Sapienza Non Specialistica: CD 16
Sapienza Specialistica: CD 13


Percezione +10; Visione Crepuscolare
Abilità Acrobazia +9, Artigianato +7 (+9 falegnameria), Atletica +5, Diplomazia +9, Furtività +9, Natura +13, Sopravvivenza +12
For +0, Des +4, Cos +1, Int +2, Sag +3, Car +4


CA 19, Temp +6, Rifl +11, Vol +10
PF 55
Debolezze Ferro Freddo 5, Fuoco 5
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png ramo +12 [+7/+2] (Accurata, Magico) Danni 1d12+2 contundenti

Incantesimi Innati Primevi CD 21, attacco +11

 

Dipendente dall'Albero

Una driade è vincolata misticamente a un singolo grande albero e deve rimanere entro 90 metri da esso. Se si muove oltre quella gittata, diventa Nauseata 1 e non è in grado di recuperare. Deve tentare un TS su Tempra con CD 18 ogni ora, altrimenti il valore di Nauseato aumenta di 1 (fino a un massimo di Nauseato 4). Dopo 24 ore diventa Risucchiata 1 e questo valore aumenta di 1 ogni 24 ore aggiuntive. Una driade può effettuare un rituale di 24 ore per vincolarsi a un nuovo albero.

Empatia con la Natura

La driade può usare Diplomazia per Impressionare e fare Richieste molto semplici agli Animali e ai Vegetali.

Fondersi con gli Alberi 2.png

Primevo 

Questa magia deriva dalla tradizione primeva e si connette al mondo e all'istinto naturale. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Primevi

Trasmutazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Trasmutazione, che in genere modifica la forma di qualcosa.

La driade tocca un albero di volume sufficiente a contenerla e si fonde con quell'albero per tutto il tempo che desidera. Può Lanciare un Incantesimo mentre si trova all'interno, purché l'incantesimo non richieda una linea di effetto al di fuori dell'albero. Può sentire ma non vedere cosa accade all'esterno dell'albero. Può Interrompere questo effetto. I Danni Fisici significativi inflitti all'albero provocano l'espulsione della driade dall'albero e le infliggono 3d6 danni. Passapareti espelle la driade senza infliggere danni.

Se una driade usa questa capacità sull'albero a cui è vincolata, entra invece in uno spazio vivo extradimensionale all'interno dell'albero; Fondersi con gli Alberi ottiene il tratto Extradimensionale. Una driade può portare fino ad altre due creature con lei quando entra nella sua dimora all'interno dell'albero a lei vincolato. La driade può comunque essere espulsa da questo spazio come descritto più sopra.

Descrizione

Le driadi vivono nelle foreste e fungono da guardiane fatate degli alberi. Preferiscono utilizzare metodi indiretti per dissuadere chi attenta all'integrità dei loro boschetti sacri e delle loro amate foreste, ma quando non è possibile eliminare una minaccia con le parole, non esitano a utilizzare i loro ammaliamenti per ottenere l'aiuto di qualche alleato. Nei periodi di pace le driadi vivono felicemente all'interno dei loro alberi e le comunità che vivono in armonia con la natura potrebbero perfino non accorgersi della loro presenza.

Anche se proteggono tutti gli alberi intorno a loro, ogni driade è legata indissolubilmente a un albero specifico, generalmente una quercia. Le driadi legate ad altri tipi di alberi sono praticamente identiche, ma possono differenziarsi per aspetto e carattere, in sintonia con le caratteristiche del loro protetto. Per esempio, le kraneiai, o driadi dei ciliegi, hanno una piacevole colorazione rosa e meditano sulla fragile bellezza della vita.


Fonte: Dryad