Direttore d'Orchestra Sadico Pericolo 4

Complesso 

Un pericolo con questo tratto prende dei turni durante un incontro.

Infestazione 

Un pericolo con questo tratto è un'eco spirituale, spesso di qualcuno che ha subito una morte tragica. Mettere a riposo un'infestazione spesso comporta la risoluzione delle questioni incompiute dell'infestazione. Un'infestazione che non è stata correttamente messa a riposo ritorna sempre dopo un po' di tempo

Furtività: +12 (Addestrato)
Descrizione: Un direttore d'orchestra spettrale appare con un gesto plateale e fa apparire strumenti spettrali con corde affilate come rasoi nelle mani dei presenti. Mentre il direttore fa cenno ai musicisti di iniziare, le creature sono costrette a suonare gli strumenti.


Disattivare: Esibizione CD 18 per esibirsi con tale maestria che il direttore d'orchestra ti libera dallo strumento, esiliandolo volontariamente; Occultismo o Religione CD 22 (Addestrato) per esiliare uno strumento; o Furto CD 25 (Addestrato) per sabotare uno strumento; per disattivare l'Infestazione ogni strumento dev'essere esiliato, sabotato, o distrutto.
Durezza: 10; PF: 22 per strumento (SR 11); Immunità: Colpi Critici, Danni di Precisione, Immunità degli Oggetti
Evocare Strumenti R.png (Evocazione, Occulto) Innesco: Una creatura si avvicina entro 4,5 metri; Effetto: Il direttore d'orchestra evoca uno strumento spettrale pericoloso nelle mani di ogni creatura senziente entro 9 metri. Persino una creatura che ha le mani piene trova uno strumento spettrale sovrapposto agli oggetti che ha in mano. Ogni creatura influenzata deve effettuare un TS su Volontà con CD 19. Dopo di che l'Infestazione tira per l'Iniziativa.

  • Successo Critico: L'evocazione fallisce e tra le mani della creatura non appare nessuno strumento.
  • Successo: Uno strumento evocato appare nelle mani della creatura, ma non è costretta a suonarlo.
  • Fallimento: Uno strumento evocato appare nelle mani della creatura, che è costretta a suonarlo (vedi la Routine sotto). La creatura non può posare volontariamente lo strumento mentre è costretta a suonarlo.
  • Fallimento Critico: Come Fallimento, ma la creatura deve ottenere un Successo Critico all'Esibizione affinché il direttore d'orchestra sia soddisfatto e rimuova lo strumento.

Routine: (1 azione; Ammaliamento, Mentale, Occulto) Il direttore d'orchestra costringe ogni creatura entro 9 metri a suonare lo strumento pericoloso che impugna. Ogni creatura costretta a suonare uno strumento lo farà, mentre quelle che superano il Tiro Salvezza possono scegliere se suonarlo o meno. Suonare lo strumento, seguendo la routine dell'Infestazione o per scelta durante un tentativo per disattivare l'Infestazione, infligge 1d6+3 Danni Taglienti (TS base su Riflessi CD 21), mentre la creatura deve effettuare una prova di Esibizione con CD 18. Con un Successo, il direttore d'orchestra gradisce l'esibizione e fa scomparire lo strumento dalle mani della creatura; con un Fallimento Critico, le note stonate e lo scherno del direttore d'orchestra infliggono 1d6+3 Danni Sonori aggiuntivi.


Ripristino: L'Infestazione si disattiva quando tutti gli strumenti evocati vengono distrutti, o quando c'è silenzio per 1 minuto. Si ripristina dopo 1 ora.


Fonte: Sadistic Conductor