Cristalli Piangenti Pericolo 13

Ambientale 

Un pericolo con questo tratto è qualcosa di pericoloso che fa parte del mondo naturale, come sabbie mobili o muffe dannose.

Complesso 

Un pericolo con questo tratto prende dei turni durante un incontro.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Furtività: CD 27 (Maestro) o CD 37 (Maestro) per notare quelli che sembrano volti spettrali che gridano nei cristalli
Descrizione: Tre ammassi di cristalli colorati e brillanti sono corrotti dall'energia necromantica che fa sì che quei cristalli riflettano le emozioni negative. Tutti e tre gli ammassi devono essere disattivati o distrutti per negare il pericolo.


Disattivare: Furto CD 29 (Maestro) per tagliare con cautela i cristalli o Artigianato CD 27 (Esperto) per piazzare oggetti per fermare la risonanza, entrambe per disattivare una porzione di cristallo di 1,5 metri.
CA: 34; Tempra: +26, Riflessi: +18
Durezza: 18; PF: 72 (SR 36) per porzione di 1,5 metri; Immunità colpi critici, danni di precisione, immunità degli oggetti
Eco del Pianto R.png (occulto); Innesco Una creatura vivente si avvicina entro 6 metri a un cristallo piangente. Effetto Un coro di pianti disperati echeggia dai cristalli e si fa strada nelle menti di tutte le creature viventi nella Stazione intermedia del Portale del Gioiello, affliggendoli con disperazione opprimente (7° livello, CD 33). II pericolo tira per l'iniziativa.


Routine (3 azioni) Il pericolo usa ciascuna azione per un Urlo Angosciante. I cristalli piangenti perdono 1 azione per ogni porzione di 1,5 metri di cristallo che viene rotta o distrutta.
Urlo Angosciante (emozione, ammaliamento, mentale, occulto, sonoro) Un volto urlante e distorto composto da energia necromantica contorta si sprigiona dai cristalli per prendere come bersaglio una creatura vivente a caso entro 6 metri. Il bersaglio subisce 4d6 danni mentali e 4d6 danni sonori (TS base Volontà CD 33).


Ripristino: I cristalli piangenti si disattivano e si ripristinano nel momento in cui non sono presenti creature viventi entro 6 metri.


Fonte: Wailing Crystals