Condutture Laviche Pericolo 10

Complesso 

Un pericolo con questo tratto prende dei turni durante un incontro.

Meccanico 

Un pericolo con questo tratto è un oggetto fisico costruito.

Trappola 

Un pericolo o un oggetto con questo tratto è costruito per ostacolare gli intrusi.

Furtività: +19 (Addestrato)
Descrizione: Quattro canali provvisti di chiuse sono scavati nella roccia e permettono alla lava di defluire in una stanza alta 4,5 metri; il pavimento può ritrarsi per permettere alla lava solidificata di precipitare in una camera sottostante.


Disattivare: Furto CD 29 (Esperto) per bloccare una conduttura, o Furto CD 31 (Maestro) per far ritrarre il pavimento e scappare nella camera sottostante.
CA 30; Tempra: +20, Riflessi: +16
Durezza della Conduttura 12, PF della Conduttura: 48 (SR 24) per distruggere una delle chiuse delle condutture (questo impedisce che venga disattivata e che la trappola si ripristini); Durezza del Pavimento: 18; PF del Pavimento: 72 (SR 36); Immunità: colpi critici, danni di precisione, immunità degli oggetti
Attivazione del Fiume di Lava R.png Innesco: Una creatura prova a uscire dalla stanza. Effetto: La porta si chiude istantaneamente, e la trappola effettua un tiro di iniziativa.


Routine (4 azioni) La trappola perde 1 azione al turno per ogni conduttura disattivata. In ciascuna delle sue azioni, da una conduttura diversa fuoriesce della lava che infligge 4d6 danni da fuoco a tutte le creature entro 3 metri da essa (TS base su Riflessi CD 27); il livello della lava aumenta di 30 centimetri (90 cm per round, se tutte le condutture sono attive). Una creatura che inizia il proprio turno nella lava subisce 8d6 danni da fuoco ed è immobilizzata finché non riesce a Sfuggire dalla lava che si solidifica (CD 27). Se è completamente ricoperta dalla lava, potrebbe Soffocare. La lava fuoriuscita nel round precedente si solidifica all'inizio del turno della trappola, aumentando il livello del pavimento. Quando la stanza è piena di lava, la trappola smette di compiere azioni, ma le creature presenti restano bloccate finché il pavimento non si ritrae e la trappola si ripristina.


Ripristino: La trappola si disattiva e si ripristina dopo 1 ora quando il pavimento si ritrae, facendo in pezzi la lava solidificata, che cadrà (assieme alle creature intrappolate al suo interno) nella camera sottostante. Le creature cadono per 12 metri, subendo danni da caduta (in genere, 17 danni contundenti).


Fonte: Lava Flume Tubes