Cannone Pietrificante Oggetto 15

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Trasmutazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Trasmutazione, che in genere modifica la forma di qualcosa.

Prezzo: 6.500 mo
Uso: tenuto in 2 mani; Volume: 2


Ricavato dal corpo imbalsamato di un basilisco, un Cannone Pietrificante funziona come un Moschetto a Doppia Canna Poderoso Superiore +2. Un Cannone Pietrificante può essere attivato per sparare un raggio di energia che trasforma la carne in pietra.

  • Attivazione 2.png: Interagire (Magico, Trasmutazione); Frequenza: Una volta all'ora; Effetto: Un raggio di energia avvolgente schizza dal Cannone Pietrificante verso un bersaglio entro 18 metri. Il bersaglio deve effettuare un TS su Tempra con CD 34 con gli effetti di Carne in Pietra.

Requisiti di Fabbricazione: Le materie prime iniziali devono includere il corpo di un Basilisco.


Fonte: Petrification Cannon