Campane Fantasma Pericolo 6

Complesso 

Un pericolo con questo tratto prende dei turni durante un incontro.

Uditivo 

Le azioni e gli effetti uditivi si basano sul suono. Un'azione con il tratto uditivo può essere eseguita con successo solo se la creatura che usa l'azione può parlare o produrre in altro modo i suoni richiesti. Un incantesimo, o un effetto con il tratto uditivo produce il suo effetto solo se il bersaglio può sentirlo. Questo vale solo per le parti dell'effetto basate sul suono, come stabilito dal GM. Questo è diverso da un effetto sonoro, che influenza comunque i bersagli che non riescono a sentirlo (per esempio i bersagli sordi) a patto che l'effetto stesso emetta un suono.

Furtività: +10
Descrizione: L'eco di campane diaboliche riverbera con un frastuono da far tremare le ossa.


Disattivare: Religione CD 27 (Esperto) per infrangere la maledizione con una preghiera contro la potenza dell'Inferno (2 azioni), o Esibizione CD 22 (Esperto) per Esibirsi in una composizione opposta
Rintocco Distante R.png: (sonoro, uditivo); Innesco: Una creatura vivente si avvicina entro 9 metri. Effetto: L'aria si riempie di suoni di metallo cigolante, le campane fantasma cominciano a oscillare e l'infestazione tira per l'iniziativa.


Routine (1 azione): Le campane risuonano, infliggendo 4d6 danni sonori a ogni creatura vivente entro 9 metri (TS base su Tempra con CD 24).


Ripristino: Le campane smettono di risuonare se non ci sono creature viventi entro 9 metri.


Fonte: Phantom Bells