Albero degli Orribili Sogni Pericolo 10

Raro 

Questa rarità indica che un elemento delle regole è molto difficile da trovare nel mondo di gioco. Un talento, un incantesimo, un oggetto o simile raro è disponibile per i giocatori solo se il GM decide di includerlo, in genere attraverso la scoperta durante il gioco.
Come suggerisce il nome, queste creature sono rare. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 5.

Complesso 

Un pericolo con questo tratto prende dei turni durante un incontro.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Trappola 

Un pericolo o un oggetto con questo tratto è costruito per ostacolare gli intrusi.

Furtività: +22 (Esperto)
Descrizione: La statua del salice prende vita, e i suoi rami si distendono per cercare di afferrare chiunque si trovi nell'area.


Disattivare: Atletica o Furto CD 25 (Addestrato) per aprire un singolo ramo con la forza o facendo leva, disattivandolo e liberando chiunque vi sia intrappolato all'interno, Furto CD 29 (Esperto) per interrompere l'animazione magica dell'albero, arrestandola, e liberare tutte le creature intrappolate. Collocare una Pietra del Sogno nel tronco richiede 2 azioni di Interagire e disattiva la trappola, liberando tutte le creature intrappolate. Collocare nel tronco Pietra del Sogno maledetta trovata nell'area B4 aumenta invece il numero di azioni che l'albero può effettuare a ogni turno da tre a 4, e gli fornisce bonus di oggetto +2 a tutti i Tiri Salvezza e i Tiri per Colpire.
CA: 30; Temp: +22, Rifl: +14
Durezza del Ramo: 10; PF del Ramo: 40 (SR: 20) per rompere un ramo; Immunità: colpi critici, danno di precisione, immunità degli oggetti
Attacco di Opportunità R.png: L'albero degli orribili sogni può tentare di effettuare fino a sei Attacchi di Opportunità a ogni round.


Routine (3 azioni): La statua usa ogni azione per tentare di Colpire con un ramo una creatura casuale che non sia stata afferrata e che si trovi nella stanza. Se non ci sono creature che possa attaccare, e ha afferrato almeno una creatura, cerca invece di Stritolare. La trappola può afferrare fino a sei creature per volta.

Mischia 1.png: ramo +26 (portata 6 metri), Danno: 2d10+12 contundenti più il bersaglio viene afferrato dall'albero; nessuna penalità da attacchi multipli

Stritolare 1.png: 1d10+12 contundenti, CD 27

Visioni Terrificanti: Una creatura che inizia il turno afferrata dalla trappola vive delle visioni distorte e vivide di alcuni eventi reali, e deve superare un TS su Volontà con CD 31 o subire 4d8 danni mentali. Con un fallimento critico, la creatura diventa anche Condannata 1. Una creatura che superi il TS è temporaneamente immune per 24 ore.


Ripristino: La trappola si disattiva e ripristina se non ha creature afferrate e non ci sono creature nella stanza da attaccare. Se una Pietra del Sogno purificata viene collocata nel tronco, la statua non si riattiva.


Fonte: Tree of Dreadful Dreams