Acchiappamosche Titanico Pericolo 4

Ambientale 

Un pericolo con questo tratto è qualcosa di pericoloso che fa parte del mondo naturale, come sabbie mobili o muffe dannose.

Furtività: CD 25 (Addestrato)
Descrizione: A prima vista, un'acchiappamosche titanico sembra essere una parte del più comune vegetale dionea, ma al di sotto delle torbide acque nasconde un set veramentee ampio dì fauci, che raggiungono 3 metri da un lato e sono rinforzate con rami di legno e foderate con peluria paralizzante.


Disattivare: Sopravvivenza CD 22 (Addestrato) per fuorviare la percezione del peso e della pressione dell'acchiappamosche
CA: 21; Temp: +15; Riflessi: +8
PF: 56 (SR 28); Immunità: mentale; Resistenze: acido 20, fuoco 10
Chiudersi a Scatto R.png Innesco: Una creatura Piccola o Media si muove in un quadretto che è entro portata delle fauci nascoste dell'acchiappamosche; Effetto: Le fauci dell'acchiappamosche si chiudono a scatto, effettuando un Colpo con le fauci contro la creatura innescante.

Mischia 1.png: fauci +17, Effetto: divorare

Divorare: Il bersaglio è intrappolato dalle fauci dell'acchiappamosche, ottenendo la condizione Afferrato finché non Sfugge (CD 21). In aggiunta, è esposto alla tossina dell'acchiappamosche titanico proveniente dalle centinaia di minuscoli peli che foderano l'interno delle sue foglie. Se il Colpo con le fauci dell'acchiappamosche è stato un successo critico, il bersaglio subisce penalità di circostanza -2 ai suoi Tiri Salvezza contro questo veleno. Alla fine di ognuno dei turni in cui il bersaglio rimane afferrato, il bersaglio subisce 3d6 danni da acido.

Tossina dell'Acchiappamosche Titanico (contatto, veleno) Tiro Salvezza: Tempra CD 21; Durata Massima: 4 round;

  • Fase 1: 2d6 danni da veleno e Stordito 1 (1 round)
  • Fase 2: 3d6 danni da veleno e Stordito 2 (1 round)
  • Fase 3: 4d6 danni da veleno e Paralizzato (1 round)

Ripristino: 1 ora (o di più, dopo un pasto abbondante)


Fonte: Titanic Flytrap