Specchio Oscuro Pericolo 14

Complesso 

Un pericolo con questo tratto prende dei turni durante un incontro.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Meccanico 

Un pericolo con questo tratto è un oggetto fisico costruito.

Trappola 

Un pericolo o un oggetto con questo tratto è costruito per ostacolare gli intrusi.

Furtività: +24 (Maestro) per accorgersi che non si tratta di un semplice specchio
Descrizione: Uno specchio magico rimpiazza i personaggi con dei gemelli malvagi provenienti da un'altra dimensione.


Disattivare: Furto CD 34 (Leggendario) per recuperare una creatura da un'altra dimensione entro 10 minuti dalla sua sostituzione (solo se il suo gemello è morto), Furto CD 39 (Maestro) per disattivare lo specchio in modo permanente quando tutti i gemelli sono morti, o Dissolvi Magie (7° livello; CD di contrasto 32) per contrastare lo specchio per 1 minuto e impedire che effettui altre sostituzioni
CA: 34; Tempra: +25, Riflessi: +20
Durezza: 1, PF: 4 (SR 2). Lo specchio non può essere danneggiato se ci sono dei gemelli in vita
Riflesso del Male R.png (arcano, invocazione, teletrasporta) Innesco: Una creatura non malvagia si riflette nello specchio. Effetto: Lo specchio risucchia una creatura al suo interno, sostituendola con un gemello maligno (Riflessi CD 34 per evitare di essere risucchiati al suo interno), poi effettua un tiro per l'iniziativa.


Routine (1 azione) Lo specchio assorbe un'altra creatura che si riflette sulla sua superficie e la rimpiazza con un duplicato malvagio. I gemelli malvagi attaccano con un proprio tiro di iniziativa, utilizzando le stesse statistiche delle creature originali, ma con allineamento malvagio (cambiano solo quelle capacità che variano in base all'allineamento). Un gemello malvagio può spendere 3 azioni a contatto con Io specchio per ritornare nella sua dimensione originale e liberare la creatura che è stata duplicata, ma il più delle volte non vorrà farlo.


Ripristino: Lo specchio è sempre pronto a trasportare ignare creature in un'altra dimensione. Se dopo dieci minuti da quando la creatura è stata risucchiata all'interno dello specchio un alleato non prova a salvarla con una prova di Furto, essa raggiungerà un'altra dimensione nella quale potrebbe essere catturata o uccisa. Nella dimensione speculare, essa conta come un duplicato dello specchio e pertanto lo specchio non può essere distrutto dagli abitanti di un'altra dimensione che si trovano da quel lato, quando la creatura è lì. Tali dimensioni sono realtà parallele e non piani, e non possono essere raggiunte da rituali come spostamento planare.


Fonte: Darkside Mirror