Spada di Pesco CelestialeOggetto 17

Raro 

Questa rarità indica che un elemento delle regole è molto difficile da trovare nel mondo di gioco. Un talento, un incantesimo, un oggetto o simile raro è disponibile per i giocatori solo se il GM decide di includerlo, in genere attraverso la scoperta durante il gioco.
Come suggerisce il nome, queste creature sono rare. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 5.

Bene 

Gli effetti da bene spesso manipolano l'energia proveniente da Piani Esterni di allineamento buono e sono antitetici ai servi divini malvagi o ai servi divini delle divinità malvagie. Una creatura con questo tratto ha allineamento buono.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Positivo 

Gli effetti di questo tratto curano le creature viventi con energia positiva, infliggono danni da energia positiva ai non morti o manipolano l'energia positiva. I piani con questo tratto sono inondati con un'energia vitale di tale intensità che può danneggiare le creature viventi.

Prezzo: 15.000 mo
Uso: tenuta con 1 mano; Volume: L


Dalla lama al pomolo, questa lama è interamente intagliata da un ramo di un albero ormai estinto: il pesco celestiale. La lama di questa Spada Corta Di Pesco Celestiale Poderosa Superiore Distruttiva +3 ha rune antiche che possono distruggere permanentemente i non morti più potenti... se sei disposto a pagare il prezzo. Una creatura non morta di livello pari o inferiore al 12° che subisce danni da un Colpo con la spada subisce 10d6 danni positivi (Tiro Salvezza base su Tempra con CD 35). Questi danni sono separati dal Colpo stesso e non sono inclusi in alcun effetto basato sui danni del Colpo.

  • Attivazione R.png: visualizzare; Frequenza: una volta al giorno; Innesco: Metti a segno un Colpo Critico su una creatura non morta con la spada di pesco celestiale; Effetto: La creatura deve superare Tiro Salvezza su Tempra con CD 35 o è distrutta. Se il non morto fallisce il suo Tiro Salvezza ed è distrutto, subisci un contraccolpo che ti infligge 1d6 danni negativi per livello del non morto distrutto.

Fonte: Celestial Peachwood Sword