Soffiatore Oggetto 8+

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Uso: tenuto in 2 mani; Volume: 2


Un Soffiatore è un Trombone Poderoso +1 solitamente ricavato dalla trachea di un Drago, sebbene occasionalmente vengano usate altre creature dotate di soffio o della capacità di sputare energia. L'implementazione della trachea di Drago permette all'arma di scatenare un torrente di pura energia sotto forma di lingue di fuoco o dardi di elettricità.

I Colpi di un Soffiatore infliggono Danni da Acido, Freddo, Elettricità, Fuoco o Veleno, a seconda del tipo di Drago o altra creatura da cui è stato ricavato, benché possa anche essere usato come un normale Trombone. È anche possibile attivare un Soffiatore in modo che emetta un raggio di energia in una linea di 9 metri o in un cono di 4,5 metri, scelto quando viene creato e solitamente corrispondente alla forma del soffio usato dal tipo di Drago o creatura dal quale il Soffiatore è stato creato.

In teoria, le tecniche fondamentali richieste per creare un Soffiatore consentirebbero anche altri tipi di danni, ma simili soffiatori richiederebbero la trachea del tipo giusto di Drago o altra creatura nonché tecniche di creazione aggiuntive che rendono un simile Soffiatore Raro invece che Non Comune.

  • Attivazione 2.png: Interagire (Invocazione, Magico); Frequenza: Una volta al minuto; Effetto: Fai fuoco con il Soffiatore, infliggendo 4d6 danni del tipo appropriato nell'area appropriata. Le creature nell'area devono effettuare un TS base su Riflessi con CD 24 (o un TS su Tempra, se i danni sono da Veleno).

Tipo: soffiatore; Livello: 8; Prezzo: 500 mo


Tipo: soffiatore superiore; Livello: 14; Prezzo: 4.500 mo
L'attivazione del Soffiatore Superiore infligge 6d6 danni e la CD è 31. È un Trombone Poderoso Superiore +2.


Tipo: soffiatore maggiore; Livello: 18; Prezzo: 24.000 mo
L'attivazione del Soffiatore Maggiore infligge 10d6 danni e la CD è 38 e l'area aumenta a una linea di 18 metri o un cono di 9 metri, scelta alla creazione. È un Trombone Poderoso Superiore +3.


Requisiti di Fabbricazione: Le materie prime iniziali devono includere la trachea ottenuta in una caccia rituale di un Drago o di un'altra creatura dotata di soffio col tipo di danni e l'area (linea o cono) appropriati al Soffiatore.


Fonte: Breath Blaster