Seconda Possibilità Pericolo 21

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Trappola 

Un pericolo o un oggetto con questo tratto è costruito per ostacolare gli intrusi.

Furtività: CD 44 (Leggendario)
Descrizione: Una potente magia protettiva vincolata a un certo oggetto o luogo tenta di far regredire l'età di una creatura e i suoi alleati.


Disattivare: Furto CD 46 (Leggendario) per scomporre l'incantesimo un pezzettino per volta, con gli occhi chiusi, richiamando alla mente ogni ricordo importante della vita passata in ordine cronologico, a cominciare dal primo.
In Principio R.png (divino, trasmutazione); Innesco: Una creatura tenta di rubare un oggetto o si intrufola in un luogo. Anche se ricorre a un intermediario o se tenta di ingannare la trappola, questa bersaglierà il vero perpetratore o perpetratoci senza errore, a qualsiasi distanza (anche su un altro piano). Effetto: La creatura innescante e fino a cinque alleati regrediscono fino a diventare neonati, perdendo istantaneamente tutti i ricordi, privilegi di classe e altre abilità acquisite nel corso della loro vita (Tempra CD 44 nega). È impossibile annullare questo effetto senza ricorrere a un incantesimo potente come Desiderio.


Fonte: Second Chance