Salterello d'Artificio Veicolo 4

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Prezzo: 300 mo


Spazio: lungo 1,5 metri, largo 1,5 metri, alto 1,5 metri
Equipaggio: 1 pilota;
Prova di Pilotaggio: Artigianato (CD 21) o Sapienza sul Pilotaggio (CD 19)


CA: 17; Temp: +11
Durezza: 5; PF: 70 (SR 35); Immunità: Immunità degli Oggetti; Debolezze: Fuoco 10 fino a Rottura


Velocità: decollo verticale (Alchemico)
Collisione: 2d10 (CD 19)
Balzo a Razzo: Il saltarello d'artificio si muove esclusivamente Saltando. Per ogni azione spesa per Guidare, il saltarello Salta 6 metri in orizzontale o 3 metri in verticale.
Partenza Problematica: Quando il pilota usa un'attività da 3 azioni per Guidare temerariamente il saltarello d'artificio, alla partenza quest'ultimo produce uno scoppio che infligge 3d6 Danni da Fuoco al pilota, al salterello stesso e a ogni creatura in un raggio di 3 metri (TS base su Riflessi con CD 19).


Fonte: Firework Pogo