Presa del Mietitore Oggetto 11

Unico 

Un elemento delle regole con questo tratto è unico nel suo genere.
Una creatura con questa rarità è unica nel suo genere. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 10.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Male 

Gli effetti di male spesso manipolano l'energia proveniente da Piani Esterni di allineamento malvagio e sono antitetici ai servitori divini buoni o ai servitori divini di divinità buone. Una creatura con questo tratto è di allineamento malvagio.

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Uso: tenuto in 2 mani; Volume: 2


Questo Archibugio Poderoso +2 ha un calcio in frassino rivestito di argento lavorato, con un mosaico di teschi agonizzanti incisi nel metallo. La sola menzione delle famigerate Lame Finali del Galt è sufficiente a far tremare qualsiasi mortale. Usate per le esecuzioni dei nemici politici nella continua guerra civile della nazione, queste ghigliottine immagazzinano l'anima di coloro che uccidono, impedendole di raggiungere un naturale aldilà. Quando una delle Lame Finali venne distrutta nel 4710, parte del metallo dei suoi resti arrivò fino ad Alkenstar e venne riforgiato in un'arma da fuoco micidiale che conservava la capacità di rubare l'anima della ghigliottina.

Ogni volta che la presa del mietitore uccide una creatura intelligente vivente o Non Morta, una porzione dell'anima di quella creatura viene inesorabilmente attratta nell'arma, e un altro teschio si aggiunge al mosaico, come inciso da una mano invisibile, fino a un massimo di 10 anime. Le creature le cui anime sono protette da forze esterne, come la gabbia dell'anima di un Lich, sono immuni a questo effetto, sebbene il processo, per quanto doloroso, non impedisca all'anima di raggiungere l'aldilà o di essere riportata in vita. Tieni traccia del livello di ciascuna creatura la cui anima è immagazzinata nella presa del mietitore.

  • Attivazione 1.png: Visualizzare (Male); Requisiti: C'è almeno un'anima immagazzinata nella Presa del Mietitore; Effetto: Incanali nel tuo attacco successivo l'energia necromantica di un'anima immagazzinata nell'arma, aumentandone il potere distruttivo. Scegli un'anima immagazzinata nell'arma. Il Colpo successivo che effettui con la presa del mietitore prima della fine del tuo turno infligge Danni da Energia Negativa addizionali pari a metà del livello della creatura la cui anima hai scelto. Usare questa capacità libera l'anima scelta e un teschio sul mosaico scompare.
  • Attivazione 1.png: Visualizzare (Male); Requisiti: C'è almeno un'anima immagazzinata nella Presa del Mietitore; Effetto: Incanali l'energia necromantica di un'anima immagazzinata nell'arma in un mantello che ti circonda e ti protegge dai danni. Scegli un'anima immagazzinata nell'arma: ottieni Punti Ferita Temporanei pari a tre volte il livello della creatura la cui anima hai scelto, ed essi durano fino alla fine del tuo turno successivo. Usare questa capacità libera l'anima scelta, e un teschio sul mosaico scompare.

Fonte: Reaper's Grasp