Il Teschio di Dahak Pericolo 6

Unico 

Un elemento delle regole con questo tratto è unico nel suo genere.
Una creatura con questa rarità è unica nel suo genere. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 10.

Complesso 

Un pericolo con questo tratto prende dei turni durante un incontro.

Fuoco 

Gli effetti con il tratto fuoco infliggono danni da fuoco oppure evocano o manipolano il fuoco. Quelli che manipolano il fuoco non hanno effetto in un'area priva di fuoco. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di fuoco o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono composti di fiamme che bruciano in continuazione senza nessuna fonte di carburante. I piani del fuoco sono estremamente ostili per le creature che non sono del fuoco.

Trappola 

Un pericolo o un oggetto con questo tratto è costruito per ostacolare gli intrusi.

Percezione: +16; scurovisione, Vedere Invisibilità
Furtività: +0, ma CD 24 per notare che le luci che ardono nelle orbite del teschio sembrano guardarsi intorno nella sala.
Descrizione: Un paio di gemme magiche all'interno delle orbite del teschio del drago fungono da sensori magici con un raggio di 9 metri.


Disattivare: Furto CD 27 (Esperto) due volte per sottrarre le gemme inserite in profondità nelle orbite del teschio senza attivare il sensore o Dissolvi Magie (4° livello; CD di contrasto 22) due volte per dissolvere entrambi gli occhi.
CA: 24; Temp: +17, Rifl: +8
Durezza: 14; PF: 56 (SR: 28); Immunità: colpi critici, danno di precisione, fuoco, immunità degli oggetti
Sguardo di Dahak R.png: (divino, fuoco, invocazione); Innesco: Una creatura vivente che non sia parte degli Artigli Cinerei entra nell'area C9; Effetto: Una delle orbite del teschio del drago scaglia un raggio oculare contro la creatura innescante, quindi il pericolo tira l'iniziativa.


Routine (2 azioni): Durante la sua iniziativa, il cranio di Dahak scaglia fino a due raggi oculari; i bersagli degli attacchi devono essere due creature diverse. I raggi oculari non possono colpire creature che si trovano direttamente al di sotto del cranio.
Distanza: raggio oculare +20 (divino, fuoco, invocazione, raggio 45 metri), Danno: 8d6 da fuoco


Fonte: Dahak's Skull