Gigante delle TombeCreatura 12

NM 

La creatura è di Allineamento Neutrale Malvagio.

Grande 

Una creatura Grande occupa uno spazio di 3 metri per 3 metri (4 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 3 metri se è alta o di 1,5 metri se è lunga.

Gigante 

I giganti sono enormi creature umanoidi.

Umanoide 

Le creature umanoidi ragionano e si comportano in modo molto simile agli umani. In genere camminano eretti e hanno due braccia e due gambe.

 

Gigante

I giganti sono enormi creature Umanoidi che vivono nelle regioni più remote del mondo. Sono divisi in diversi sottotipi.

I giganti prosperano in molti ambienti, e pur essendo alquanto diversi tra loro, tendono tutti ad avere personalità appariscenti e roboanti.

Generali dei Non Morti

I giganti delle tombe più potenti ammassano vere e proprie armate di servitori Non Morti per combattere le loro guerre. Sfortunati sono quei villaggi che si trovano fra due giganti delle tombe in guerra, e cui rovinose battaglie possono trasformare una valle idilliaca in cimitero desolato nel corso di una sola notte.


Per maggiori informazioni vedi Gigante!

Ricordare Conoscenze - Umanoidi (Società): CD 30
Sapienza Non Specialistica: CD 28
Sapienza Specialistica: CD 25


Percezione +25; Percepire Vita (Imprecisa) 18 metri, Scurovisione
Linguaggi Comune, Jotun, Necril
Abilità Atletica +25, Furtività +21, Medicina +25, Religione +25
For +7, Des +3, Cos +6, Int +3, Sag +7, Car +4


Oggetti Falce Poderosa +1, gemma di onice nera del valore di 300 mo
CA 32, Temp +22, Rifl +19, Vol +25
PF 255, Guarigione Negativa
Immunità Effetti di Morte
Velocità 9 metri
Mischia 1.png falce +27 [+22/+17] (Magico, Micidiale d10, Portata 3 metri, Sbilanciare) Danni 2d10+13 taglienti
Mischia 1.png artiglio +26 [+22/+18] (Agile, Portata 3 metri) Danni 3d6+13 taglienti più Tocco del Destino
A Distanza 1.png roccia +24 [+19/+14] (Brutale, Incremento di Gittata 36 metri) Danni 3d8+13 contundenti

Incantesimi Innati Divini CD 32

Rituali CD 32

 

Afferrare Rocce R.png

Requisiti: Il mostro deve avere una mano libera ma può Lasciare qualsiasi cosa stia impugnando come parte di questa reazione.
Innesco: Il mostro è bersagliato da un Colpo di lanciare roccia o una roccia cadrebbe sul mostro.


Effetto: Il mostro ottiene bonus di circostanza +4 alla sua CA contro l'attacco innescante o a qualsiasi difesa contro la roccia in caduta. Se l'attacco manca o il mostro si difende con successo contro la roccia in caduta, il mostro afferra la roccia, non subisce danni e ora impugna la roccia.

Fonte di Morte 3.png

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Negativo 

Gli effetti con questo tratto curano le creature non morte con energia negativa, infliggono danni negativi alle creature viventi o manipolano l'energia negativa. I piani con questo tratto sono delle distese vaste e vuote che risucchiano la vita dai viventi.

Il gigante delle tombe volge la marea spirituale su una creatura che è appena morta, trasformandola temporaneamente in un recipiente volatile di energia negativa. Il gigante delle tombe tocca una creatura che è morta nelle ultime 24 ore, infondendone la carne e le ossa di energia negativa. Una volta durante la prossima ora, il gigante delle tombe può spendere un'azione singola (da qualsiasi distanza) per rilasciare queste energia negativa dal cadavere in un'esplosione che infligge 10d8 Danni da Energia Negativa in una esplosione di 4,5 metri (TS base su Tempra con CD 32); se non viene rilasciata prima del termine dell'ora, l'energia si dissipa senza provocare danni. Il gigante delle tombe non può usare Fonte di Morte mentre un cadavere precedente è ancora infuso.

Guarigione Negativa

Una creatura con guarigione negativa trae salute dall'Energia Negativa piuttosto che dall'Energia Positiva. È danneggiata da un Danno Positivo e non viene curata da effetti curativi positivi. Non subisce Danni Negativi ed è curato da effetti negativi che curano i Non Morti.

Lanciare Roccia 1.png

Il mostro raccoglie una roccia entro Portata o recupera una roccia riposta e la lancia, effettuando un Colpo a distanza.

Percepire Vita

Percepire Vita consente a un mostro di percepire l'essenza vitale delle creature viventi e non morte entro la Gittata indicata. La percezione è in grado di distinguere tra l'Energia Positiva che anima le creature viventi e l'Energia Negativa che anima le creature Non Morte, allo stesso modo in cui la vista distingue i colori.

Tocco del Destino

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Gli artigli del gigante delle tombe hanno il potere maledetto delle sue divinità malvagie. Una creatura contro cui il gigante delle tombe mette a segno un Colpo con il suo artiglio diventa Condannata 1.

Descrizione

Signori dei mausolei e custodi delle cripte, le paurose creature note come giganti delle tombe sono una maledizione per tutti gli esseri viventi, e soprattutto per gli altri tipi di giganti. Le leggende narrano che, molto tempo fa, i giganti delle tombe hanno venduto le loro anime in cambio di misteriosi poteri necromantici. Non si sa con chi hanno stretto questo patto, e nemmeno se c'è un fondo di verità dietro a queste voci. Il potere sulla non morte dei giganti delle tombe è comunque innegabile, e quasi ognuno di essi ha una fervente passione per la necromanzia.

I giganti delle tombe erigono enormi insediamenti gotici nelle valli infestate e sui versanti delle colline desolate, lontani quel che basta dalle società delle genti più piccole per vivere relativamente indisturbati, ma abbastanza vicini da poter razziare impuniti i cimiteri dei villaggi nei dintorni.

I giganti delle tombe più anziani, quelli che hanno animato orde infinite di Zombi e di Scheletri Umanoidi, sognano addirittura sfide più grandi, e in particolare amano l'idea di poter sottomettere, uccidere e rianimare dei giganti loro simili. I Giganti della Taiga sono tra le prede preferite di un gigante delle tombe esperto, dato che questi loro cugini più grossi sono dei guardiani e guerrieri Non Morti formidabili. Un gigante delle tombe vede la propria vita mortale solo come una parte della sua esistenza. Dopo la loro morte, molti giganti delle tombe vengono rianimati a loro volta come Non Morti, per poi continuare a praticare le loro arti necromantiche.


Fonte: Tomb Giant