Gigante della TaigaCreatura 12

CN 

La creatura è di Allineamento Caotico Neutrale.

Enorme 

Una creatura Enorme occupa uno spazio di 4,5 metri per 4,5 metri (9 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 4,5 metri se è alta o di 3 metri se è lunga.

Gigante 

I giganti sono enormi creature umanoidi.

Umanoide 

Le creature umanoidi ragionano e si comportano in modo molto simile agli umani. In genere camminano eretti e hanno due braccia e due gambe.

 

Gigante

I giganti sono enormi creature Umanoidi che vivono nelle regioni più remote del mondo. Sono divisi in diversi sottotipi.

I giganti prosperano in molti ambienti, e pur essendo alquanto diversi tra loro, tendono tutti ad avere personalità appariscenti e roboanti.

Clan dei Giganti della Taiga

Ogni clan di giganti della taiga lega la sua identità alle gesta dei suoi eroi e antenati più famosi. Nomi come Distruggirocce e Strappamontagne alludono alle imprese leggendarie del passato, ma è raro che queste storie vengano condivise con gli stranieri.


Per maggiori informazioni vedi Gigante!

Ricordare Conoscenze - Umanoidi (Società): CD 30
Sapienza Non Specialistica: CD 28
Sapienza Specialistica: CD 25


Percezione +23; Vedere Invisibilità
Linguaggi Comune, Jotun
Abilità Atletica +22, Furtività +10 (+22 nel sottobosco), Religione +20, Sapienza Genealogica +16, Sopravvivenza +25
For +7, Des +1, Cos +5, Int +1, Sag +4, Car +2


Oggetti lancia lunga poderosa +1, sacco con 5 rocce
CA 32, Temp +25, Rifl +20, Vol +22; +2 di status a tutti i TS contro effetti di Ammaliamento e Illusione
PF 230
Immunità Controllato
Velocità 9 metri
Mischia 1.png lancia lunga +26 [+22/+18] (Magico, Portata 6 metri) Danni 2d8+15 perforanti
Mischia 1.png pugno +25 [+21/+17] (Agile, Portata 4,5 metri) Danni 3d6+15 perforanti
A Distanza 1.png roccia +25 [+20/+15] (Brutale, Incremento di Gittata 36 metri) Danni 2d10+15 contundenti

 

Afferrare Rocce R.png

Requisiti: Il mostro deve avere una mano libera ma può Lasciare qualsiasi cosa stia impugnando come parte di questa reazione.
Innesco: Il mostro è bersagliato da un Colpo di lanciare roccia o una roccia cadrebbe sul mostro.


Effetto: Il mostro ottiene bonus di circostanza +4 alla sua CA contro l'attacco innescante o a qualsiasi difesa contro la roccia in caduta. Se l'attacco manca o il mostro si difende con successo contro la roccia in caduta, il mostro afferra la roccia, non subisce danni e ora impugna la roccia.

Guardiano Ancestrale 1.png

Concentrazione 

Un'azione con questo tratto richiede un certo grado di concentrazione e disciplina mentale.

Requisiti: Il gigante della taiga deve essere protetto dagli antenati.


Effetto: Il gigante della taiga si appella agli spiriti degli antenati affinché lo proteggano, facendo comparire un manto di volti spettrali che risplendono e turbinano attorno a lui. La CA del gigante della taiga aumenta a 34 fino all'inizio del suo turno successivo.

Lanciare Roccia 1.png

Il mostro raccoglie una roccia entro Portata o recupera una roccia riposta e la lancia, effettuando un Colpo a distanza.

Protetto dagli Antenati

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Grazie alle preghiere che rivolge ai suoi antenati, il gigante della taiga ottiene una protezione spirituale. Se un gigante della taiga perde la sua protezione (per esempio subendo troppi danni quando usa Guardiano Spirituale o se i suoi antenati sono contrastati da Dissolvi Magie), perde la sua immunità alla condizione Controllato e il suo bonus di status ai Tiri Salvezza contro Ammaliamento e Illusione. Un gigante della taiga può essere di nuovo Protetto dagli Antenati effettuando una preghiera di 10 minuti come attività che possiede il tratto Concentrazione.

Spirito Guardiano R.png

Innesco: Il gigante della taiga ha attivo il suo Guardiano Ancestrale e subirebbe danni mentali o da energia.


Effetto: Gli spiriti ancestrali del gigante della taiga intervengono e proteggono il gigante, prevenendo fino a 20 danni da energia o 30 danni mentali. Il gigante subisce gli eventuali danni rimanenti; se lo fa, gli spiriti svaniscono e il gigante non è più protetto dagli antenati.

Vedere Invisibilità

Un gigante della taiga può vedere le creature e gli oggetti invisibili come forme trasparenti, che sono Occultate per il gigante della taiga.

Descrizione

I giganti della taiga prediligono uno stile di vita nomade, sia per evitare di esaurire le risorse di un'area placando i loro smisurati appetiti, sia per appagare il loro costante desiderio di vagabondare. Sono creature profondamente spirituali che spesso entrano in comunione con gli spiriti dei loro antenati per ottenerne guida e conoscenza. I giganti della taiga sono felici quando vengono lasciati soli e liberi di seguire le loro tradizioni e la loro forza e taglia imponente sono sufficienti a tenere al largo qualsiasi avversario ad eccezione dei più pericolosi.

I giganti della taiga si cibano di mandrie migratrici di tiri, mammut e alci. Di tanto in tanto depredano i villaggi degli umanoidi, ma si tratta più di opportunità casuali che di atti di malizia e il loro obiettivo è quello di razziare il bestiame anziché uccidere gli abitanti. Ciononostante, l'arrivo di un gruppo di giganti della taiga è un evento potenzialmente devastante per qualsiasi paese o villaggio, quindi molte comunità tentano di placare i giganti con un'offerta annuale nel periodo in cui sanno che queste creature saranno di passaggio nell'area.

Molti giganti della taiga venerano i loro antenati e cercano di onorare il loro operato in tutto ciò che fanno. Questo profondo legame li rende ferocemente orgogliosi del loro retaggio, e non c'è niente come un insulto ai loro antenati che induca i giganti della taiga a scendere in guerra in un batter d'occhio. La semplice menzione di una diceria infondata secondo cui gli antichi incantatori dei giganti della taiga sarebbero responsabili della creazione dei primi giganti delle rune è un metodo infallibile per attirarsi addosso l'ira eterna di un gigante della taiga. Un gigante della taiga è alto 6 metri e pesa 5.000 chilogrammi.


Fonte: Taiga Giant