Faro del Duellante Oggetto 8

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Luce 

Gli effetti di luce sopraffanno l'oscurità non magica nell'area e possono contrastare l'oscurità magica. Di solito devi prendere direttamente come bersaglio la magia di oscurità con la tua magia di luce per contrastare l'oscurità, ma alcuni incantesimi di luce tentano automaticamente di contrastare l'oscurità.

Vedi anche Luce e Sensi

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Prezzo: 450 mo
Uso: tenuto con 1 mano; Volume: L


Un Guanto d'Arme Chiodato è fissato sul lato frontale di questo Brocchiere (Durezza 6, PF 24, SR 12) e funziona come una Chiodatura per Scudo Poderosa +1. Il lato difensivo è disseminato di fori e feritoie da cui promana una Luce Intensa quando la magia dell'oggetto viene attivata.

  • Attivazione 2.png: Visualizzare; Frequenza: Una volta all'ora; Effetto: Attivi la luce interna dello scudo. Tenta un Colpo in mischia con il faro del duellante. Se hai Successo, il bersaglio deve superare un TS su Tempra con CD 22 o è Accecato per 1 round. In caso di Colpo Critico, il bersaglio usa il risultato di un grado di successo inferiore rispetto a quello del suo TS su Tempra.

Fonte: Duelist's Beacon