Drago delle Nuvole Giovane IncantatoreCreatura 10

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Grande 

Una creatura Grande occupa uno spazio di 3 metri per 3 metri (4 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 3 metri se è alta o di 1,5 metri se è lunga.

Aria 

Gli effetti con il tratto aria manipolano o evocano aria. Quelli che manipolano l'aria non hanno effetto nel vuoto o in un'area priva di aria. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di aria o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono formati prevalentemente di spazi aperti e aria con vari gradi di turbolenza, sebbene essi possano presentare raramente delle isole di pietre fluttuanti e altri elementi o energie.

Drago 

I draghi sono creature rettili, spesso alate o capaci di volare. La maggior parte è in grado di usare un'arma a soffio ed è immune al sonno e alla paralisi.

Elementale 

Gli elementali sono creature direttamente legate a un elemento e native dei Piani Elementali. Gli elementali non hanno bisogno di respirare.

 

Drago Primevo

Gli strani e ultraterreni draghi primevi provengono dalle realtà adiacenti al Piano Materiale: i quattro Piani Elementali e il Piano delle Ombre. Questi draghi puri hanno nature e poteri che esemplificano il loro piano d'origine e un'affinità per la magia primeva, a differenza dei Draghi Cromatici e Metallici, che prediligono la magia arcana o divina. Sebbene provengano da piani remoti, i draghi primevi sono presenti anche sul Piano Materiale, in quelle regioni toccate dal piano d'origine o che lo ricordano in qualche modo. Sebbene tali incontri siano rari, gli avventurieri e i viaggiatori a volte trovano un drago della salsedine nei pressi di un mare salato interno, oppure un drago di cristallo che vive in una gigantesca caverna naturale nel cuore delle Lande Tenebrose. A differenza dei Draghi Cromatici e Metallici, i draghi primevi tendono a non sviluppare poteri di mutaforma e sono meno interessati a infiltrarsi negli insediamenti o a influenzare gli altri da dietro le quinte.

Zanembis

Sebbene molti draghi delle nuvole preferiscano la solitudine ed evitino gli scontri diretti, Zanembis è un ottimo esempio di come un tentativo fallito di uccidere un drago possa creare problemi. In precedenza questo drago delle nuvole si accontentava di dimorare sul Picco dell'Angelo, tra i Monti Capogiro, ma ora è diventato violento e vendicativo a seguito di alcuni attacchi inaspettati e ingiustificati alla sua tana.


Per maggiori informazioni vedi Drago Primevo!

Ricordare Conoscenze - Draghi (Arcano): CD 29
Ricordare Conoscenze - Elementali (Arcano, Natura): CD 29
Sapienza Non Specialistica: CD 27
Sapienza Specialistica: CD 24


Percezione +22; Fiuto (Impreciso) 18 metri, Scurovisione, Vista nella Foschia
Linguaggi Auran, Comune, Draconico
Abilità Acrobazia +20, Atletica +21, Diplomazia +18, Furtività +18, Inganno +20, Intimidazione +22, Natura +18, Sopravvivenza +16
For +7, Des +2, Cos +5, Int +2, Sag +4, Car +4


CA 30, Temp +21, Rifl +18, Vol +20
PF 175
Immunità Elettricità, Paralizzato, Sonno
Velocità 12 metri, Volare 42 metri; Camminare sulle Nuvole
Mischia 1.png fauci +23 [+18/+13] (Elettricità, Portata 3 metri) Danni 2d10+13 perforanti più 1d12 da elettricità
Mischia 1.png artiglio +23 [+19/+15] (Agile) Danni 2d8+13 taglienti
Mischia 1.png coda +21 [+16/+11] (Portata 4,5 metri) Danni 2d12+13 contundenti
Mischia 1.png corno +21 [+16/+11] (Micidiale d8, Portata 3 metri) Danni 1d12+11 perforanti

Incantesimi Preparati Primevi CD 29, attacco +23

 

Camminare sulle Nuvole

Il drago delle nuvole può camminare sulle nuvole o sulla nebbia come se fossero terreno solido.

Nube Deviante R.png

Innesco: Il drago è il bersaglio di un attacco a distanza.
Requisiti: Il drago è consapevole dell'attacco e ha un'ala libera.


Effetto: Il drago delle nuvole flette un'ala e crea una nube turbinante di foschia. Il drago è considerato Nascosto ai fini di risolvere l'attacco innescante, quindi normalmente l'attaccante deve superare una prova semplice con CD 11 per bersagliarlo. Il drago ottiene inoltre bonus di circostanza +4 alla CA contro l'attacco innescante.

Presenza Terrificante

Aura 

Un'aura è un'emanazione che fluisce continuamente da te, influenzando le creature entro un certo raggio. L'aura può anche riferirsi alla firma magica di un oggetto o di una creatura con un forte allineamento.

Emozione 

Questo effetto altera le emozioni di una creatura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche il Tratto Mentale. Le creature con addestramento speciale o con intelligenza meccanica o artificiale sono immuni agli effetti di emozione.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Paura 

Gli effetti di paura causano l' emozione della paura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche i tratti Mentale ed Emozione.

Una creatura che entra per la prima volta nell'area di 27 metri deve tentare un TS su Volontà con CD 26. A prescindere dal risultato del Tiro Salvezza, la creatura è temporaneamente immune alla Presenza Terrificante per 1 minuto.

  • Successo Critico: La creatura non è influenzata dalla presenza.
  • Successo: La creatura è Spaventata 1.
  • Fallimento: La creatura è Spaventata 2.
  • Fallimento Critico: La creatura è Spaventata 4.

Soffio 2.png

Elettricità 

Gli effetti con questo tratto infiggono danni da elettricità. Una creatura con questo tratto ha una connessione magica con l'elettricità.

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Primevo 

Questa magia deriva dalla tradizione primeva e si connette al mondo e all'istinto naturale. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Primevi

Il drago esala una nube temporalesca che infligge 11d6 danni da elettricità in un cono di 12 metri (TS base su Riflessi con CD 29). Non può usare di nuovo il Soffio per 1d4 round.

Vista nella Foschia

La nebbia e la foschia non ostacolano la vista di un drago delle nuvole; il drago ignora la condizione di Occultato dovuta alla nebbia e alla foschia.

Descrizione

Nella loro essenza, i draghi delle nuvole sono girovaghi, esploratori e viaggiatori che non chiedono di meglio che di visitare nuove terre e incontrare creature insolite. I draghi delle nuvole variano in colore dall'azzurro chiaro al bianco pallido e lattiginoso e sono dotati di corna ricurve di musi schiacciati. Fanno la tana tra i picchi delle catene montuose più alte, ma passano altrettanto tempo impegnati nei loro molti viaggi che nelle loro dimore. I draghi delle nuvole trascorrono molte ore a scandagliare le terre che sorvolano dall'alto dei cieli, ma sono creature capricciose ed è difficile prevedere cosa stuzzicherà la loro curiosità e li porterà a planare per conversare o esaminare da vicino qualcosa a terra. È raro che i draghi delle nuvole compiano atti di pura malizia, ma è altrettanto raro che agiscano caritatevolmente. Un drago delle nuvole può limitarsi a ghermire qualcosa che gli interessa e ad allontanarsi in volo così come può decidere di contrattare onestamente.

Gli interessi costantemente mutevoli di un drago delle nuvole sembrano allontanare queste creature dalle trame complicate e dai piani a lungo termine degli altri draghi. Questi vagabondi vivono la vita attimo per attimo, e sebbene siano intellettivamente dotati quanto gli altri draghi puri, i loro interessi si concentrano sempre sul momento presente. Tuttavia, la tendenza di un drago delle nuvole a cogliere l'attimo non è un difetto caratteriale: queste creature sono ampiamente in grado di anticipare i risultati a lungo termine delle loro azioni, e non faranno scelte avventate per il puro gusto di dedicarsi all'interesse del momento. Per contro, i draghi delle nuvole non sono interessati a preoccuparsi per il futuro e sono sicuri di potersi occupare dei problemi di domani proprio come fanno con quelli di oggi.

I cumuli del tesoro dei draghi delle nuvole tendono a essere ben protetti o ben nascosti, dato che la loro indole da girovaghi li porta spesso ad allontanarsi dalle tane per lunghi periodi di tempo. Le loro tesorerie includono una vasta gamma di oggetti: tendono a radunare i trofei più disparati anziché a concentrarsi su un tipo di oggetto specifico. Per un drago delle nuvole, un cumulo del tesoro diversificato è un cumulo perfetto.


Fonte: Young Cloud Dragon