Castigo del Ladro Maledizione 19

Evocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Evocazione, che generalmente comporta il richiamo, la creazione, il teletrasporto o lo spostamento di cose da un luogo all'altro.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Maledizione 

Una maledizione è un effetto che provoca un'afflizione a lungo termine su una creatura. Le maledizioni sono sempre magiche e in genere sono il risultato di un incantesimo o una trappola. Gli effetti con questo tratto possono essere rimossi solo da effetti che prendono di mira specificamente le maledizioni. Le afflizioni con questo tratto sono la manifestazione di una potente volontà malata. Una maledizione può durare un determinato lasso di tempo o può essere rimossa solo da certe azioni che un personaggio deve compiere o da condizioni che devono essere soddisfatte. Una maledizione con delle fasi segue le regole valide per le afflizioni.

Questa maledizione ti fa perdere qualcosa che ti è caro ogni volta che rapini o rubi. Se non possiedi nulla da perdere, la maledizione esige allora la sua punizione sul tuo corpo.


Tiro Salvezza: Tempra CD 39
Effetto: Ogni volta che rubi qualcosa, perdi qualcosa di più prezioso, questo oggetto é portato via e non può essere trovato di nuovo. Tipicamente questo oggetto è di valore monetario elevato, ma potrebbe esserne uno di un valore superiore in un altro senso, come di un elevato valore emotivo, o qualcosa di cui necessiti per completare un compito. Se non stai trasportando nulla di valore elevato al momento del furto, perdi invece uno dei tuoi arti, subendo 10d6 danni taglienti e perdi l'uso di quell'arto. Il danno non può essere curato, né l'arto ripristinato, finché l'oggetto rubato non viene reso, neanche tramite l'uso di incantesimi come rigenerazione.


Fonte: Thief's Retribution