Bacchetta del Ragno Oggetto 7+

Bacchetta 

Una Bacchetta contiene un singolo incantesimo che puoi lanciare una volta al giorno.

Evocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Evocazione, che generalmente comporta il richiamo, la creazione, il teletrasporto o lo spostamento di cose da un luogo all'altro.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Veleno 

Un effetto con questo tratto rilascia un veleno o infligge danni da veleno. Un oggetto con questo tratto è velenoso e può provocare un'afflizione.

Uso: tenuta con 1 mano; Volume: L


Il manico di questa bacchetta è un pezzo di palissandro lungo 12,5 centimetri, ma la maggior parte della sua lunghezza è costituita da un paio di zampe di ragno attorcigliate e coperte da fili di ragnatela.

  • Attivazione Lanciare un Incantesimo; Frequenza una volta al giorno, più sovraccarico; Effetto Lanci Ragnatela, ma i fili della ragnatela sono avvelenati. Qualsiasi creatura che fallisca la prova di Atletica o il TS su Riflessi per attraversare la ragnatela subisce 1d6 danni da veleno.

Tipo: incantesimo di 2° livello; Livello: 7; Prezzo: 360 mo


Tipo: incantesimo di 4° livello; Livello: 11; Prezzo: 1.400 mo


I fili infliggono 2d6 danni da Veleno più 1d6 danni da Veleno Persistenti.


Requisiti di Fabbricazione: Fornisci un lancio di Ragnatela del livello adeguato.


Fonte: Wand of the Spider