Arma di SiccatiteOggetto 11+

Raro 

Questa rarità indica che un elemento delle regole è molto difficile da trovare nel mondo di gioco. Un talento, un incantesimo, un oggetto o simile raro è disponibile per i giocatori solo se il GM decide di includerlo, in genere attraverso la scoperta durante il gioco.
Come suggerisce il nome, queste creature sono rare. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 5.

Uso: varia in base all'arma; Volume varia in base all'arma


Nel realizzare armi di Siccatite spesso i fabbri hanno motivo di disperarsi, poiché durante la lavorazione il metallo raggiunge temperature tali da andare in frantumi. Queste armi hanno impugnature con spessi rivestimenti per proteggere l'utilizzatore dal freddo o dal caldo estremo del metallo, e sono perennemente circondate da un alone di calore o di brina, a seconda del tipo di Siccatite. Le armi di siccatite ottengono automaticamente una runa di proprietà Infuocata o Gelida, rispettivamente per la Siccatite calda o fredda, anche se non sono incantate in altro modo; tale runa non può essere rimossa e infligge 1d8 danni anziché 1d6. Questo utilizza uno slot per le rune di proprietà dell'arma come di consueto. La Siccatite di qualità alta ottiene invece una runa di proprietà Infuocata Superiore (Siccatite calda) o Gelida Superiore (Siccatite fredda).


Tipo: arma di siccatite di qualità standard; Livello: 11; Prezzo: 1.400 mo + 140 mo per Volume; Requisiti di Fabbricazione: Siccatite per un valore di almeno 175 mo + 17,5 mo per Volume


Tipo: arma di siccatite di qualità alta; Livello: 17; Prezzo: 15.000 mo + 1.500 mo per Volume; Requisiti di Fabbricazione: Siccatite per un valore di almeno 7.500 mo + 750 mo per Volume.


Fonte: Siccatite Weapon