AdachrosCreatura 13

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Grande 

Una creatura Grande occupa uno spazio di 3 metri per 3 metri (4 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 3 metri se è alta o di 1,5 metri se è lunga.

Astrale 

Le creature astrali sono native del Piano Astrale. Possono sopravvivere agli effetti ambientali di base del Piano Astrale.

 

Ennosita

Il Piano Astrale è un portale planare che collega i piani della Sfera Interna a quelli della Sfera Esterna, un reame di sostanza argentea senza tempo caricata di essenza mentale attratta da tutto il Grande Oltre. Molte creature del Piano Astrale sono visitatori, come i predatori in cerca di vittime nel Fiume delle Anime, gli Psicopompi che proteggono da tali incursioni e gli Eoni che sorvegliano il flusso della quintessenza grezza attraverso l'Antipode. Questo piano ha comunque dato vita a delle creature nate nelle sue strane correnti e nei suoi vortici, tra le più importanti delle quali vi è la famiglia delle creature generate dal pensiero note come ennositi.

La forma fisica di un ennosita incarna il suo pensiero e il suo scopo. Dato che alcuni ideali e alcuni obiettivi sono condivisi, così lo sono certe forme.

Alleati Inaffidabili

Per un adachros, gli eventi o si piegano a supportare il loro punto di vista, o sono falsi. I ruffiani più in gamba possono convincere una di queste creature a formare un'alleanza nascondendo nei patti un modo per raggiungere i loro obiettivi. Queste alleanze sono tuttavia irte di insidie. Non appena un adachros scopre l'inganno o piega la richiesta, questi diventa un avversario implacabile.


Per maggiori informazioni vedi Ennosita!

Ricordare Conoscenze - Astrali (Occultismo): CD 33
Sapienza Non Specialistica: CD 31
Sapienza Specialistica: CD 28


Percezione +22; Percezione del Pensiero (Imprecisa) 36 metri
Linguaggi Abissale, Celestiale, Comune, Dàimoniaco, Infernale, Protean, Requian, Utopiano; Telepatia 36 metri
Abilità Atletica +25, Inganno +25, Intimidazione +27, Occultismo +22, Sapienza (una qualsiasi) +28
For +6, Des +2, Cos +5, Int +5, Sag +5, Car +8


CA 34, Temp +24, Rifl +21, Vol +26
PF 225
Resistenze Mentale 15
Velocità 12 metri, Volare 12 metri
Mischia 1.png pugno +27 [+23/+19] (Agile, Magico, Versatile P) Danni 3d10+14 contundenti
A Distanza 1.png scheggia psichica +27 [+22/+17] (Incremento di Gittata 18 metri, Magico) Danni 3d8+14 perforanti

Incantesimi Innati Occulti CD 33

 

Fantasia Fatale

Illusione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Illusione, che in genere comporta falsi stimoli sensoriali. Una creatura con il tratto illusione è interamente illusoria, anche se ha Punti Ferita e funzioni come una creatura.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

I Colpi in mischia e a distanza di un adachros ottengono il tratto Fatale d12 contro qualsiasi creatura influenzata dagli incantesimi di Ammaliamento o di Illusione dell'adachros, incluse le creature nell'area di un Terreno Illusorio che non hanno dubitato dell'effetto.

Narcisista

L'adachros nega qualsiasi versione della realtà che non sia la sua. Se inizia il suo turno sotto un effetto di Ammaliamento o di Illusione, tenta immediatamente di Contrastare tale effetto con modificatore di contrasto +23, anche se l'effetto impedisce all'adachros di agire.

Percezione del Pensiero

Divinazione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Divinazione che in genere comporta l'ottenimento o il trasferimento di informazioni o la predizione di eventi.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Occulto 

Questa magia deriva dalla tradizione occulta e invoca misteri bizzarri ed effimeri. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Occulti

Il caulborn percepisce tutte le creature non Prive di Intelletto nel Raggio indicato.

Scheggia Adulatrice R.png

Innesco: L'adachros subisce 25 o più Danni Contundenti, Perforanti o Taglienti.


Effetto: L'attacco recide parte del corpo dell'adachros. Questo frammento prende nuova forma e si anima in uno Ioton con il tratto Servitore sotto il controllo dell'adachros. Lo Ioton adulatore non può muoversi oltre 36 metri dall'adachros e si frantuma dopo 1 minuto. Se l'adachros non gli dà altri ordini, lo Ioton adulatore spende il suo turno a elogiare l'adachros e a sostenere l'infallibilità dell'adachros; ciò fornisce all'adachros 4d6 Punti Ferita Temporanei che durano fino a quando esiste lo Ioton adulatore e bonus di status +1 ai Tiri per Colpire, alle prove di Percezione, ai Tiri Salvezza e alle Prove di Abilità per 1 round.

Descrizione

Quando un semipiano nascente non riesce a formarsi, talvolta la sua quintessenza crolla in un adachros, un'entità pericolosa che unisce un potenziale mentale soverchiante alla mancanza di un punto di vista alternativo. Alcuni di questi esseri megalomani sono dei tiranni che creano regni illusori popolati da creature rapite e costrette a validare le opinioni del creatore. Un adachros più altruista può invece cercare discepoli da rieducare e da consigliare, anche se spesso ciò avviene senza il loro consenso, cercando sempre di istillare in loro la filosofia univoca originaria della sua creazione. Un adachros può abbandonare gli studenti che lo respingono ma, più sovente, ne diventano un nemico rancoroso che tenta di distruggerli in quanto considerati eretici.


Fonte: Adachros