Accolito Senza Morte di UrgathoaCreatura 3

NM 

La creatura è di Allineamento Neutrale Malvagio.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Non Morto 

Queste creature, che una volta erano viventi, dopo la morte sono state infuse di energia negativa e magia malvagia che corrompe l'anima. Quando viene ridotta a 0 Punti Ferita, una creatura non morta viene distrutta. Le creature non morte sono danneggiate dall'energia positiva, sono guarite dall'energia negativa e non beneficiano degli effetti di guarigione.

 

Accolito Senza Morte

Gli accoliti senza morte sono una stranezza tra i Non Morti, in quanto non vengono trasformati con il loro consenso né, rigorosamente parlando, contro la loro volontà. La creazione di un accolito senza morte è dovuta a un intervento divino diretto, solitamente per ricompensare e al tempo stesso maledire un sacerdote fedele che non ha completato un compito assegnatogli dalla sua divinità a causa di circostanze al di fuori del suo controllo.

Servitù Eterna

La maggior parte di sacerdoti e chierici non aspira a diventare accoliti senza morte. Subire la trasformazione di solito significa aver fallito in vita un compito importante assegnato dalla propria divinità. Essere costretti a completarlo nella non morte può significare perdere la propria ricompensa eterna per dedicare l'esistenza a una servitù indefinita e potenzialmente infinita.


Per maggiori informazioni vedi Accolito Senza Morte!

Ricordare Conoscenze - Non Morti (Religione): CD 18
Sapienza Non Specialistica: CD 16
Sapienza Specialistica: CD 13


Percezione +9; Scurovisione
Linguaggi Comune, Necril
Abilità Furtività +7, Intimidazione +9, Occultismo +8, Religione +11
For +1, Des +2, Cos +0, Int +1, Sag +4, Car +2


Oggetti Falce, Simbolo Religioso di Urgathoa
CA 17, Temp +7, Rifl +7, Vol +11
PF 36, Guarigione Negativa
Immunità Effetti di Morte, Malattia, Paralizzato, Privo di Sensi, Veleno
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png falce +10 [+5/+0] (Micidiale d10, Sbilanciare) Danni 1d10+4 taglienti

Incantesimi Divini CD 19, attacco +11

Incantesimi di Dominio da Chierico 1 Punto Focalizzazione, CD 19

 

Aura

L'aura di un mostro influenza automaticamente tutto ciò che si trova entro un'emanazione specifica attorno a quel mostro. Il mostro non ha bisogno di spendere azioni per l'aura; gli effetti dell'aura vengono invece applicati in un momento specifico, come per esempio quando una creatura termina il suo turno nell'aura o quando le creature entrano nell'aura.

Se un'aura non fa altro che infliggere danni, la sua voce indica solo il raggio, i danni e il Tiro Salvezza. Tali aure infliggono questi danni a una creatura quando la creatura entra nell'aura e quando una creatura inizia il suo turno nell'aura. Una creatura può subire danni dall'aura soltanto una volta per round.

Il GM potrebbe determinare che l'aura di un mostro non influenza i suoi alleati. Per esempio, una creatura potrebbe essere immune alla Presenza Terrificante di un mostro, se i due sono rimasti l'uno accanto all'altro per molto tempo.

Campo di Non Morte

Aura 

Un'aura è un'emanazione che fluisce continuamente da te, influenzando le creature entro un certo raggio. L'aura può anche riferirsi alla firma magica di un oggetto o di una creatura con un forte allineamento.

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Aura di 6 metri. Gli alleati con Guarigione Negativa entro l'aura ottengono Guarigione Rapida 2. Quando una creatura all'interno dell'aura riceverebbe Guarigione Positiva, deve superare una Prova Semplice con CD 5 o non viene guarita dall'effetto.

Denunciare Eretico R.png

Abiurazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Abiurazione, che in genere comprende protezioni e difese.

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Innesco: Una creatura entro 18 metri che l'accolito senza morte può vedere e che non venera Urgathoa lancia un Incantesimo Divino.


Effetto: L'accolito senza morte tenta di Contrastare l'incantesimo innescante usando il proprio modificatore di attacco con incantesimo e livello di Contrasto 2. Se l'accolito senza morte fallisce nel Contrastare l'incantesimo, l'incantatore è temporaneamente immune a ulteriori usi di Denunciare Eretico per 24 ore.

Guarigione Negativa

Una creatura con guarigione negativa trae salute dall'Energia Negativa piuttosto che dall'Energia Positiva. È danneggiata da un Danno Positivo e non viene curata da effetti curativi positivi. Non subisce Danni Negativi ed è curato da effetti negativi che curano i Non Morti.

Descrizione

Solitamente gli accoliti senza morte sono generati quando una divinità o un suo araldo consuma un'infima parte del proprio potere per rianimare un sacerdote di basso rango. Alcuni sacerdoti abbastanza potenti in vita riescono a tornare sotto questa forma spontaneamente, anche se molto indeboliti.


Fonte: Deathless Acolyte of Urgathoa