Tiefling AdeptoCreatura 3

CM 

La creatura è di Allineamento Caotico Malvagio.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Tiefling 

I tiefling sono eredi planari in cui scorre sangue Nefando.

Umano 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe umana. Gli umani sono una vasta gamma di popoli conosciuti per il loro spirito di adattamento. Una capacità con questo tratto può essere usata o selezionata solo dagli umani.

Umanoide 

Le creature umanoidi ragionano e si comportano in modo molto simile agli umani. In genere camminano eretti e hanno due braccia e due gambe.

 

Erede Planare

Sono molti gli immortali che vivono sugli altri piani del Grande Oltre. Alcuni sono benevoli e gentili, come gli Angeli; altri sono crudeli e distruttivi, come i Demoni; mentre alcuni rivestono ruoli che trascendono la moralità, come gli Psicopompi. A volte capita che un mortale e un immortale intreccino una relazione romantica e i figli nati da queste relazioni sviluppino un elemento soprannaturale che si trasmette ai loro discendenti. Dopo la prima generazione, quest'influenza ultraterrena resta solitamente latente, ma prima o poi può manifestarsi nei discendenti in maniera più decisa, anche molti anni dopo. I detentori di questo retaggio extraplanare sono conosciuti nel loro insieme come eredi planari.


Per maggiori informazioni vedi Erede Planare!

Ricordare Conoscenze - Umanoidi (Società): CD 18
Sapienza Non Specialistica: CD 16
Sapienza Specialistica: CD 13


Percezione +6; Scurovisione
Linguaggi Abissale, Comune
Abilità Acrobazia +7, Arcano +9, Furtività +7, Inganno +9, Intimidazione +7, Occultismo +9, Religione +6, Sapienza sull'Abisso +9, Società +9
For +0, Des +2, Cos +0, Int +4, Sag +1, Car +2


Oggetti Bastone Ferrato, Libro degli Incantesimi, Pugnale, Vestiti da Esploratore
CA 17, Temp +5, Rifl +7, Vol +8
PF 29
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png bastone ferrato +6 [+1/-4] (A Due Mani 1d8) Danni 1d6 contundenti
Mischia 1.png pugnale +7 [+3/-1] (Accurata, Agile, Versatile T) Danni 1d4 perforanti
A Distanza 1.png pugnale +7 [+3/-1] (Agile, Lancio 3 metri, Versatile T) Danni 1d4+1 perforanti

Incantesimi Arcani CD 21, attacco +11

Incantesimi Innati Divini CD 17

 

Risucchiare Oggetto Vincolato G.png

Frequenza: Una volta al giorno.
Requisiti: L'adepto non ha ancora agito in questo turno.


Effetto: L'adepto spende il potere racchiuso nel suo Bastone Ferrato. Questo gli conferisce la capacità di Lanciare un Incantesimo Preparato che aveva già lanciato in precedenza oggi (scegliendo un livello di incantesimo diverso ogni volta) senza spendere uno Slot Incantesimo. L'adepto deve comunque Lanciare l'Incantesimo e soddisfare gli altri requisiti dell'incantesimo.

Descrizione

I tiefling sono eredi planari in cui scorre sangue Nefando. I più comuni sono quelli abissali, la cui corruzione demoniaca contamina la loro discendenza mortale. Alcuni cercano di vivere al di sopra della reputazione nefanda dei loro antenati, ma altri, come questo tiefling adepto, accettano semplicemente la loro etichetta e si consegnano totalmente al male.


Fonte: Tiefling Adept