ShulsagaCreatura 3

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Astrale 

Le creature astrali sono native del Piano Astrale. Possono sopravvivere agli effetti ambientali di base del Piano Astrale.

 

Ennosita

Il Piano Astrale è un portale planare che collega i piani della Sfera Interna a quelli della Sfera Esterna, un reame di sostanza argentea senza tempo caricata di essenza mentale attratta da tutto il Grande Oltre. Molte creature del Piano Astrale sono visitatori, come i predatori in cerca di vittime nel Fiume delle Anime, gli Psicopompi che proteggono da tali incursioni e gli Eoni che sorvegliano il flusso della quintessenza grezza attraverso l'Antipode. Questo piano ha comunque dato vita a delle creature nate nelle sue strane correnti e nei suoi vortici, tra le più importanti delle quali vi è la famiglia delle creature generate dal pensiero note come ennositi.

La forma fisica di un ennosita incarna il suo pensiero e il suo scopo. Dato che alcuni ideali e alcuni obiettivi sono condivisi, così lo sono certe forme.

La Pietra Calendario

Alla deriva nel Piano Astrale, la città di Yulgamot, anche nota come la Pietra Calendario, è, per i shulsaga erranti, un luogo di ritrovo sacro in cui il tempo scorre normalmente. Qui i shulsaga si procurano i dischi di pietra che usano come focus per la loro capacità Disco Fluttuante.


Per maggiori informazioni vedi Ennosita!

Ricordare Conoscenze - Astrali (Occultismo): CD 20
Sapienza Non Specialistica: CD 18
Sapienza Specialistica: CD 15


Percezione +10; Percezione Spaccature, Visione Crepuscolare
Linguaggi Comune; Telepatia 18 metri
Abilità Acrobazia +11, Furtività +9, Occultismo +8, Sopravvivenza +8
For +2, Des +4, Cos +0, Int +1, Sag +3, Car +1


Oggetti Alabarda, Arco Lungo Composito (20 Frecce)
CA 19 (21 con lo Scudo Alzato), Temp +7, Rifl +11, Vol +10
PF 35
Velocità 7,5 metri, Volare 9 metri
Mischia 1.png alabarda +9 [+4/-1] (Portata 3 metri, Versatile T) Danni 1d10+4 perforanti
A Distanza 1.png arco lungo composito +11 [+6/+1] (Incremento di Gittata 30 metri, Micidiale d10, Propulsivo, Parabola 9 metri) Danni 1d8+3 perforanti

Incantesimi Innati Occulti CD 18, attacco +10

Trucchetti (2°) Individuazione del Magico, Luci Danzanti, Proiettile Telecinetico

 

Cavalcare Disco

Un shulsaga può cavalcare qualsiasi Disco Fluttuante da lui creato. Quando cavalca un Disco Fluttuante, un shulsaga ottiene bonus di potenziamento +3 metri alla sua Velocità per Volare e il shulsaga può usare i suoi piedi per impugnare il disco come se fosse uno Scudo Pesante (Durezza 5, PF 20, SR 10). Un disco rotto non fornisce bonus alla Velocità e l'incantesimo termina se il disco è distrutto.

Contraccolpo Astrale 1.png

Occulto 

Questa magia deriva dalla tradizione occulta e invoca misteri bizzarri ed effimeri. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Occulti

Frequenza: Una volta per minuto.
Innesco: L'ultima azione del shulsaga è un Colpo in mischia andato a segno contro una forma astrale creata dal rituale Proiezione Astrale o da un effetto simile.


Effetto: Il shulsaga tenta di contrastare l'effetto proiettando la creatura sul Piano Astrale, con gli effetti di un incantesimo Dissolvi Magie di 5° livello (modificatore di contrasto +18).

Parare con lo Scudo R.png

Innesco Il mostro ha lo scudo alzato e subisce danni da un attacco fisico.


Effetto Il mostro sposta lo scudo fulmineamente per deviare un colpo. Lo scudo previene un ammontare di danni che il mostro subirebbe pari fino alla propria Durezza. I danni rimanenti vengono subiti sia dal mostro che dallo scudo e potrebbero rompere o distruggere lo scudo.

Percepire Spaccature

Un shulsaga può percepire qualsiasi spaccatura planare entro 1,8 chilometri, tra cui portali naturali, incantesimi planari in corso, come Portale, e altre incrinature della realtà. Concentrandosi per 1 minuto, un shulsaga può aumentare il raggio di questa percezione fino a 45 chilometri.

Saltare Su G.png

Frequenza: Una volta per round.
Requisiti: Il shulsaga è adiacente a un Disco Fluttuante da lui creato.


Effetto: Il shulsaga fa un Passo nello spazio del disco e lo cavalca.

Descrizione

Pastori del Mare d'Argento, i shulsaga pattugliano il Piano Astrale per proteggere i nascenti semipiani che si formano là, allontanando coloro che usurperebbero o saccheggerebbero i semipiani con filosofie sgradite. Questa difesa si estende all'intero Piano Astrale, in quanto i shulsaga non esiliano solo gli intrusi, ma cercano e chiudono anche le spaccature planari. Sono le brecce più ampie che suscitano la reazione veemente di questi ennositi fino a spingerli a entrare nel piano invasore, e le scorrerie shulsaga si spingono spesso oltre i portali per assicurarsi la completa distruzione della minaccia. Anche se sono spesso austeri e scostanti, i shulsaga occasionalmente stringono amicizia con gli estranei e li reclutano per poter riparare le ferite planari e rintracciare gli avversari dell'ordine naturale.

I shulsaga sono, tra gli ennositi, i più inclini ad adottare e a nutrire gli Ioton, costituendo così piccole unità famigliari. Le loro comunità collaborano per trasmettere abbastanza cultura e identità a questi Ioton da permettere loro di prendere una forma permanente, quella di shulsaga adolescenti. Ogni genere di shulsaga riflette la loro identità in evoluzione, in parte influenzata dal miscuglio dei tratti che le comunità hanno loro instillato con i loro stessi pensieri.


Fonte: Shulsaga