Proiezione AstraleRituale 5

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Divinazione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Divinazione che in genere comporta l'ottenimento o il trasferimento di informazioni o la predizione di eventi.

Lancio 1 ora; Costo un giacinto del valore totale del livello del bersaglio (minimo 1) x 5 mo, per ciascun bersaglio; Lanciatori Secondari 2
Prova Primaria Arcano od Occultismo (Maestro); Prove Secondarie Arcano od Occultismo (qualsiasi non sia usata per la prova primaria), Sopravvivenza
Raggio contatto; Bersaglio tu e fino a un massimo di 5 creature consenzienti
Durata vedi testo


Descrizione Proietti le essenze spirituali dei bersagli nel Piano Astrale, lasciando inanimate le loro forme fisiche. Queste forme astrali possono essere usate per esplorare il Piano Astrale a tempo indeterminato, mentre i corpi dei bersagli rimangono al sicuro in stasi sul piano dove è stato lanciato il rituale (li rimangono incoscienti e non possono essere risvegliati normalmente). I lanciatori devono essere in contatto fisico tra loro in cerchio per tutta la durata del lancio, e tutti i bersagli devono essere scelti tra questi lanciatori.

La forma astrale di un bersaglio è un duplicato del bersaglio e di tutto ciò che porta con sé; tutto ciò che accade a un oggetto duplicato accade anche all'originale. Per esempio, se usi, spendi, distruggi, perdi o dai via il duplicato di un oggetto, l'originale sparisce dal tuo possesso. Per la durata del rituale, qualsiasi bersaglio può spendere una azione singola per Interrompere la propria forma astrale e tornare immediatamente al proprio corpo fisico. In qualità di lanciatore primario, quando Interrompi la tua forma astrale puoi anche Interrompere tutte le forme astrali degli altri bersagli come parte della stessa azione, riportando contemporaneamente tutti i bersagli alle loro forme fisiche. Mentre sono nel Piano Astrale, gli altri bersagli non sono in grado di orientarsi senza di te, e se si separano da te devono aspettare il tuo ritorno o Interrompere le proprie forme astrali. Quando il rituale finisce, le forme astrali dei bersagli svaniscono.

La forma astrale di un bersaglio e la corrispondente forma fisica sono collegate da un filo d'argento incorporeo, visibile solo nel Piano Astrale. Questo filo quasi indistruttibile serve come condotto e ancora di salvezza; se viene tagliato, la forma astrale e quella fisica del bersaglio vengono entrambe uccise immediatamente. Se il rituale viene interrotto da una forza esterna, come per esempio il lancio di Dissolvi Magie sulla forma fisica o astrale di un bersaglio, il bersaglio viene immediatamente riportato, senza danni, al suo corpo fisico. Se la forma astrale di un bersaglio viene uccisa il filo d'argento lo riporta immediatamente al suo corpo fisico; lo sforzo richiede, di tentare un tini su Tempra con la stessa CD della prova primaria del rituali. In caso di Fallimento, la creatura muore; in caso di Successo diventa Maldestra 2, Risucchiata 2, Condannata 2 e Indebolita 2 per 1 settiaman, queste condizioni non possono essere rimosse o ridotte con nessun mezzo fino a quando non è passata la settimana. Il corpo fisico del bersaglio rimane in animazione sospesa durata del rituale, ma se viene distrutto muore e anche la sua forma astrale svanisce.

Questo rituale si limita a proiettare una parte della coscienza dei bersagli sul Piano Astrale. Per viaggiare fisicamente sul Piano Astrale (ad esempio per raggiungere i Piani Esterni) sono necessari incantesimi come Spostamento Planare.

  • Successo Critico: Tutti i bersagli sono in grado di orientarsi autonomamente nel Piano Astrale. Il filo d'argento di ogni bersaglio è più forte del solito e fornisce bonus di circostanza +4 al Tiro Salvezza su Tempra per evitare di morire se la forma astrale muore.
  • Successo: Proietti con successo i bersagli.
  • Fallimento: Non riesci a proiettare i bersagli.
  • Fallimento Critico: II processo di separazione degli spiriti dei bersagli dai loro corpi è complicato, e qualcosa va drammaticamente storto. Tutti i lanciatori diventano Condannati 1, sono immediatamente ridotti a 0 Punti Ferita e iniziano a morire.

Fonte: Astral Projection