Scudo Indistruttibile Oggetto 18

Raro 

Questa rarità indica che un elemento delle regole è molto difficile da trovare nel mondo di gioco. Un talento, un incantesimo, un oggetto o simile raro è disponibile per i giocatori solo se il GM decide di includerlo, in genere attraverso la scoperta durante il gioco.
Come suggerisce il nome, queste creature sono rare. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 5.

Abiurazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Abiurazione, che in genere comprende protezioni e difese.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Prezzo: 24.000 mo
Uso: tenuto con 1 mano; Volume: 1


Uno scudo indistruttibile è uno scudo di Adamantio di qualità alta (Durezza 13, PF 90) che può sopportare quasi qualsiasi danno. Può essere danneggiato solo da un incantesimo Disintegrazione (tira i danni come se fossero contro una creatura che ha fallito il suo TS) oppure da un artefatto legato a distruzione, come per esempio Sfera Annientatrice.


Requisiti di Fabbricazione: I materiali grezzi iniziali devono includere Adamantio per almeno 4.400 mo.


Fonte: Indestructible Shield