Runa del PeccatoOggetto 12

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Arcano 

Questa magia deriva dalla tradizione arcana, che si basa sulla logica e sulla razionalità. Qualsiasi cosa possieda questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Arcani

Investito 

Un personaggio può indossare solo 10 oggetti magici che hanno il tratto investito. Nessuno degli effetti magici dell'oggetto si applica se il personaggio non lo ha investito, né può essere attivato, anche se il personaggio ottiene comunque i normali benefici dall'indossare l'oggetto fisico (come un cappello che tiene lontana la pioggia dalla testa).

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Tatuaggio 

Un tatuaggio è un tipo di oggetto dipinto o inciso sulla pelle di una creatura e in genere rappresenta immagini o simboli.

Prezzo: 1.700 mo
Uso: tatuato sul corpo; Volume: -


Questo glifo seghettato, una delle Rune del Peccato Thassiloniane, reagisce alla magia di una scuola particolare (non c'è runa per la Divinazione, poiché essa veniva considerata inferiore nella magia basata sui peccati). Quando Lanci un Incantesimo della scuola corrispondente al peccato, ottieni Resistenza 5 ai danni da incantesimi (7 contro incantesimi della scuola corrispondente) fino all'inizio del tuo prossimo turno. Il tatuaggio ha il tratto della scuola corrispondente alla runa: Abiurazione per l'invidia, Necromanzia per la gola, Trasmutazione per l'avidità, Ammaliamento per la lussuria, Illusione per l'orgoglio, Evocazione per l'accidia e Invocazione per l'ira.


Fonte: Rune of Sin