QuintessenzaCreatura 10

Raro 

Questa rarità indica che un elemento delle regole è molto difficile da trovare nel mondo di gioco. Un talento, un incantesimo, un oggetto o simile raro è disponibile per i giocatori solo se il GM decide di includerlo, in genere attraverso la scoperta durante il gioco.
Come suggerisce il nome, queste creature sono rare. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 5.

NM 

La creatura è di Allineamento Neutrale Malvagio.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Bestia 

Una creatura simile a un animale ma con un modificatore di Intelligenza di -3 o superiore di solito è una bestia. A differenza di un animale, una bestia potrebbe essere in grado di parlare e ragionare.

 

Quintessenza

La quintessenza non solo costituisce l'anima di una creatura, ma è anche alla base di molti dei piani della Sfera Esterna. Tramite il ciclo della vita e della morte, le anime mortali viaggiano verso l'Ossario per essere giudicate prima di procedere verso il loro aldilà. Col passare delle ere, le anime perdono la loro individualità e vengono riciclate. Passando attraverso il Maelstrom, la quintessenza è decostituita a pure potenzialità, quindi si riforma come una nuova quintessenza che spunta nel Piano dell'Energia Positiva come fonte di nuove anime.


Per maggiori informazioni vedi Quintessivoro!

Ricordare Conoscenze - Bestie (Arcano, Natura): CD 32
Sapienza Non Specialistica: CD 30
Sapienza Specialistica: CD 27


Percezione +18; Scurovisione
Linguaggi Abissale, Aklo, Comune, Infernale, Sottocomune
Abilità Arcano +25, Atletica +17, Furtività +20, Intimidazione +19
For +3, Des +6, Cos +6, Int +7, Sag +3, Car +3


Oggetti Pergamena di Ancora Dimensionale, Pergamena di Volare
CA 28, Temp +22, Rifl +20, Vol +21
PF 180
Velocità 12 metri, Scalare 6 metri
Mischia 1.png zampa tagliente +22 [+17/+12] (Accurata, Magico) Danni 1d10+9 danni taglienti più 1d10 danni negativi e Anima Lacerata

Incantesimi Arcani CD 29, attacco +21

 

Anima Lacerata

Una creatura colpita dal colpo con la zampa tagliente del quintessivoro deve superare un TS su Tempra con CD 29 o diventa Risucchiata 1 (Risucchiata 2 in caso di Fallimento Critico). Se la creatura è già Risucchiata, è immune a questo effetto.

Nutrirsi di Quintessenza

Arcano 

Questa magia deriva dalla tradizione arcana, che si basa sulla logica e sulla razionalità. Qualsiasi cosa possieda questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Arcani

Esplorazione 

Un'attività con questo tratto richiede più di un turno per essere usata e di solito può essere utilizzata solo durante la Modalità Esplorazione.

Maneggiare 

Per usare un'azione con questo tratto devi maneggiare fisicamente un oggetto o fare gesti. Le creature senza appendici adeguate non possono eseguire azioni con questo tratto. Le azioni di maneggiare spesso innescano Reazioni.

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Nel corso di 1 ora, il quintessivoro rimuove e smantella l'anima di una creatura. La creatura deve essere prigioniera o essere morta da non più di 2 ore prima dell'inizio del processo. Al termine dell'ora, il quintessivoro consuma la quintessenza dell'anima della creatura. Nel corso del mese successivo, ottiene bonus di status +1 alla CD dei suoi incantesimi e al Tiro per Colpire con incantesimo e aggiunge ai suoi incantesimi preparati arcani gli incantesimi di 6° livello Regressione Mentale e Dissanguamento del Vampiro. Smantellare un'anima mappa le proprietà uniche dell'anima della creatura nelle zampe taglienti del quintessivoro. L'anima può essere ricostituita legandola a una quintessenza. L'anima di un quintessivoro morto fugge dal suo corpo come pura quintessenza adatta a questo scopo.

Sospendere Anima 1.png

Arcano 

Questa magia deriva dalla tradizione arcana, che si basa sulla logica e sulla razionalità. Qualsiasi cosa possieda questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Arcani

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Il quintessivoro sospende i processi vitali di una creatura Morente entro 4,5 metri da sé. La creatura non può diminuire o aumentare i suoi PF o il suo valore di Morente per 10 minuti. La creatura può tentare un TS su Volontà con CD 29 per evitare questo suo effetto. Se la creatura riceve una Guarigione magica, può tentare un nuovo Tiro Salvezza, terminando l'effetto e venendo normalmente curata in caso di Successo. L'effetto termina se il quintessivoro usa di nuovo Sospendere Anima.

Sospensione Istantanea R.png

Innesco: Il quintessivoro riduce una creatura entro 4,5 metri da sé a 0 Punti Ferita.


Effetto: Il quintessivoro usa Sospendere Anima con la creatura come bersaglio.

Descrizione

I quintessivori sono creature astute dotate di magia arcana e di arti di ragno affilati come bisturi in grado di lacerare facilmente sia l'anima che la carne di un individuo. Un quintessivoro non uccide immediatamente la sua preda, ma la trascina fino alla sua tana dove, con i suoi arti affilati, separa l'anima della vittima dal suo corpo. Le lame guizzanti estraggono quindi l'individualità della creatura, riducendone l'anima a una materia pura chiamata quintessenza, che può quindi essere divorata dal quintessivoro.


Fonte: Quintessivore