Proiettile Erosivo Oggetto 5

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Acido 

Gli effetti con questo tratto infiggono danni da acido. Le creature con questo tratto hanno una connessione magica con l'acido.

Alchemico 

Gli oggetti alchemici sono alimentati da reazioni di reagenti alchemici. Gli oggetti alchemici non sono magici e non irradiano un'aura.

Monouso 

Un oggetto con questo tratto può essere usato una sola volta. Se non diversamente specificato, viene distrutto dopo l'attivazione. Gli oggetti monouso includono gli oggetti alchemici e quelli magici che si possono usare solo una volta, come pergamene e talismani. Quando un personaggio crea oggetti monouso, può crearli in partite da quattro.

Vedi anche Fabbricare Oggetti Monouso Oggetti Alchemici.

Prezzo: 22 mo
Munizione: Colpo
Attivazione 1.png: Interagire


I proiettili erosivi emettono un tenue bagliore verde e hanno l'odore dolciastro ma stucchevole dei gas che fuoriescono dai cadaveri. Maneggiare un proiettile erosivo senza guanti infligge 1 Danno da Acido e lascia il putrido fetore sulle dita. Quando si Colpisce un nemico, l'involucro di vetro all'interno del proiettile esplode, rilasciando uno schizzo di verde acido gorgogliante che ricopre il bersaglio. Il bersaglio subisce 2d6 Danni da Acido Persistenti in aggiunta ai danni normalmente inflitti dall'attacco.


Fonte: Eroding Bullet