Polvere Animacadaveri Oggetto 8+

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Monouso 

Un oggetto con questo tratto può essere usato una sola volta. Se non diversamente specificato, viene distrutto dopo l'attivazione. Gli oggetti monouso includono gli oggetti alchemici e quelli magici che si possono usare solo una volta, come pergamene e talismani. Quando un personaggio crea oggetti monouso, può crearli in partite da quattro.

Vedi anche Fabbricare Oggetti Monouso Oggetti Alchemici.

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Uso: tenuto con 2 mani; Volume: -
Attivazione: 2.png Interagire;


Questa borsa nera contiene quella che sembra essere polvere d'osso finissima. Versare la polvere secondo uno schema speciale su un cadavere lo trasforma in una creatura non morta. Il tipo di non morto creato dipende dalle condizioni del cadavere e può essere uno scheletro o uno zombi. Se il livello del non morto fosse superiore a 3, la polvere non riuscirebbe ad animarlo. Il corpo deve essere di una dimensione e di un tipo appropriato per il non morto che vuoi creare: per esempio, devi spargere la polvere sullo scheletro di un cavallo per animare uno scheletro cavallo. Se c'è più di un non morto nell'intervallo di livello appropriato, ad esempio Scheletro Guardia o Scheletro Campione per uno scheletro umanoide medio, sei tu a scegliere. Il non morto animato ha il tratto servitore, Il che significa che può usare 2 azioni quando lo Comandi. Puoi impartire un Comando per il turno in corso come parte dell'attivazione. La creatura non morta rimane animata per 1 minuto prima di collassare di nuovo nella sua forma di cadavere. Come al solito, puoi avere un massimo di quattro servitori sotto il tuo controllo.


Tipo polvere animacadaveri; Livello 8; Prezzo 100 mo


Tipo polvere animacadaveri superiore; Livello 16; Prezzo 1.500 mo
Puoi animare un non morto con un livello massimo di 11.


Fonte: Dust of Corpse Animation