Mortaio Oggetto 7

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Prezzo: 720 mo; Munizioni: colpo di mortaio (5 mo, Volume 1)


Uso: montata (Polvere Nera); Spazio: lungo 2,4 metri, largo 1,2 metri, alto 1,5 metri
Squadra: da 3 a 4; Competenza: da guerra


CA: 20; Temp: +15; Rifl: +8
Durezza: 12; PF: 40 (SR 20); Immunità: Immunità degli Oggetti


Velocità: 6 metri (tirato o spinto)
Un mortaio spara colpi ad alta angolazione, riuscendo ad aggirare gli ostacoli e colpire dall'alto. I servitori di solito preparano quest'arma dietro delle mura o in un'altra area di difficile accesso per proteggersi mentre ne conservano la piena funzionalità. A causa dell'angolo ripido del suo arco, un mortaio è particolarmente utile quando si affrontano barricate nemiche.
Mirare 2.png: 12 metri, distanza minima 15 metri
Caricare 2.png: (Maneggiare) 3 volte
Lanciare 2.png: (Maneggiare, Incremento di Gittata 30 metri) 5d10 taglienti, esplosione di 6 metri, Riflessi CD 21. Dato che il mortaio spara il suo colpo ad alta angolazione, il colpo scende al centro dell'esplosione dall'alto, non in linea retta a partire dal mortaio. Questo influenza la Copertura delle creature rispetto al lancio del mortaio.


Fonte: Mortar