Manganello dell'Incubo Oggetto 11

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Investito 

Un personaggio può indossare solo 10 oggetti magici che hanno il tratto investito. Nessuno degli effetti magici dell'oggetto si applica se il personaggio non lo ha investito, né può essere attivato, anche se il personaggio ottiene comunque i normali benefici dall'indossare l'oggetto fisico (come un cappello che tiene lontana la pioggia dalla testa).

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Prezzo: 1.000 mo
Uso: tenuto con 1 mano; Volume: 1


Fatto in legno levigato, questo Randello Poderoso +1 apparentemente ordinario ha un laccio di cuoio rosso vicino all'impugnatura. La sola vista del manganello in mano a una guardia riempie i detenuti di terrore.

  • Attivazione 2.png (Emozione, Mentale) Interagire; Frequenza: Una volta al giorno; Effetto: Ti metti a camminare in modo minaccioso, battendo il manganello con fare minaccioso contro il palmo della mano. Come parte dell'attivazione di questo oggetto, puoi Avanzare due volte. Per il prossimo minuto, ogni volta che Colpisci con Successo una creatura con il Manganello dell'Incubo, puoi usare un'azione gratuita per effettuare una prova di Intimidazione per Demoralizzare la creatura colpita.

Fonte: Nightmare Cudgel