Lanterna della Luce Vuota Oggetto 6

Raro 

Questa rarità indica che un elemento delle regole è molto difficile da trovare nel mondo di gioco. Un talento, un incantesimo, un oggetto o simile raro è disponibile per i giocatori solo se il GM decide di includerlo, in genere attraverso la scoperta durante il gioco.
Come suggerisce il nome, queste creature sono rare. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 5.

Ammaliamento 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Ammaliamento, che in genere implica controllo mentale, alterazione delle emozioni e altri effetti mentali.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Prezzo: 240 mo
Uso: tenuto con 1 mano; Volume: L


Si dice che la pallida luce blu di questa lanterna mistica provenga da un'altra dimensione o addirittura che sia in qualche modo legata alla luminescenza di un fantasma quando viene consumato dalla Dea Esterna Nhimbaloth. Una lanterna della luce vuota non è un oggetto intrinsecamente malvagio, benché resti lo strumento preferito per chi vuole manipolare la mente degli altri con scopi sinistri. Può essere usata come una normale Lanterna a Lente Sporgente, ma l'uso prolungato tende a instillare nell'utilizzatore un vago senso di essere osservato da occhi invisibili.

  • Attivazione 2.png: Interagire (emozione, visivo); Frequenza: una volta al giorno; Effetto: Dirigi la luce della lanterna su una singola creatura vivente entro 18 metri. Quella creatura deve effettuare un TS su Volontà con CD 20 per resistere agli effetti della luce.
    • Successo Critico: La creatura non è influenzata e capisce che hai tentato di influenzarla mentalmente con la luce.
    • Successo: La creatura non è influenzata ma pensa che la luce sia innocua, a meno che non conosca già la vera natura della lanterna.
    • Fallimento: La creatura diventa Affascinata dalla luce della lanterna e resta Affascinata finchè tu Mantieni l'Attivazione, fino a 10 minuti.
    • Fallimento Critico: Come Fallimento, ma puoi Mantenere l'Attivazione fino a 1 ora. Quando l'effetto termina, la creatura Affascinata ricorda qualsiasi evento abbia avuto luogo mentre era Affascinata solo come ricordi indistinti e trasognati.
  • Attivazione 2.png: Interagire; Frequenza: una volta al giorno; Effetto: Dirigi la luce della lanterna su una singola creatura Incorporea Non Morta entro 18 metri per risucchiarne parte dell'essenza, infliggendole 4d8 danni positivi (TS base su Volontà con CD 20).

Fonte: Lantern of Empty Light