Lanciaspuntoni Oggetto 6

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Prezzo: 250 mo
Uso: tenuto in 1 o 2 mani; Volume: 2


Ricavato dalla coda spinata di una Manticora, un Lanciaspuntoni è concepito per sparare grossi proiettili simili a lance. Un Lanciaspuntoni è un'arma Poderosa +1. È uno specifico tipo di arma da fuoco da guerra che infligge 1d8 Danni Perforanti. Ha i tratti Vile, Mira Fatale d12 e Rinculo, con un Incremento di Gittata di 36 metri e Ricarica 2. Usa la Specializzazione del Critico del gruppo di armi degli archi, invece della Specializzazione del Critico delle armi da fuoco.

  • Attivazione 3.png: Interagire (Invocazione, Magico); Frequenza: Una volta al giorno; Requisiti: Il Lanciaspuntoni è carico; Effetto: Il Lanciaspuntoni spara una salva di spine più piccole in un'esplosione di 3 metri centrata in qualsiasi punto entro la sua Gittata. Effettua un Colpo con il Lanciaspuntoni contro ogni creatura nell'area. Con un Successo, la spina fa subire Penalità di Status -1,5 metri alle Velocità della creatura. Con un Successo Critico, la creatura resta invece Immobilizzata. In entrambi i casi, la creatura (o una creatura adiacente) può usare un'azione Interagire per rimuovere la spina e mettere fine alla penalità o alla condizione Immobilizzato.

Requisiti di Fabbricazione: Le materie prime iniziali devono includere la coda di una Manticora.


Fonte: Spikle Launcher