Falsa Morte Oggetto 5

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Alchemico 

Gli oggetti alchemici sono alimentati da reazioni di reagenti alchemici. Gli oggetti alchemici non sono magici e non irradiano un'aura.

Ingerito 

Questo veleno viene somministrato quando viene bevuto o mangiato.

Monouso 

Un oggetto con questo tratto può essere usato una sola volta. Se non diversamente specificato, viene distrutto dopo l'attivazione. Gli oggetti monouso includono gli oggetti alchemici e quelli magici che si possono usare solo una volta, come pergamene e talismani. Quando un personaggio crea oggetti monouso, può crearli in partite da quattro.

Vedi anche Fabbricare Oggetti Monouso Oggetti Alchemici.

Veleno 

Un effetto con questo tratto rilascia un veleno o infligge danni da veleno. Un oggetto con questo tratto è velenoso e può provocare un'afflizione.

Prezzo: 25 mo
Uso: tenuto in 1 mano; Volume: L
Attivazione 1.png: Interagire


Usato in genere per simulare la morte, questo veleno causa rapidamente la perdita di coscienza e la soppressione di tutti i segni vitali. Una creatura che esamina il bersaglio privo di sensi deve superare una prova di Medicina contro la CD cli Inganno del bevitore + 4 per determinare che è vivo, e un successo critico consente all'esaminatore di stabilire che l'effetto è causato da una tossina. La tossina falsa morte ha un gusto estremamente amaro (Percezione CD 10 per Individuare), rendendo difficile convincere qualcuno a bere il veleno se non lo desidera.

Tiro Salvezza: Tempra CD 18; Latenza: 10 minuti; Durata Massima: 5 giorni;


Fonte: False Death